Nel turno infrasettimanale di Serie A, Udinese e Verona pareggiano 1-1 alla Dacia Arena. I padroni di casa passano in vantaggio dopo pochi minuti con Success, ma gli ospiti pareggiano i conti nel finale grazie al rigore trasformato da Barak. Quarto pari consecutivo per gli uomini di Gotti, che, dunque, non interrompono la lunga serie senza vittorie. Continua, invece, il buon momento della squadra di Tudor, che sale a quota 12 punti in classifica e deposita un’altra mattonella importante nella corsa salvezza.
L’Udinese scende in campo con il consueto assetto, confermando Beto nella posizione di unica punta, supportata da Success e Pereyra. Il Verona risponde con un modulo speculare, ma Tudor fa rifiatare Simeone e Caprari, assoluti protagonisti nel match contro la Lazio, dando una chance a Lasagna e Kalinic. Pochi istanti dopo il fischio d’inizio i bianconeri sbloccano il risultato: Success prende la mira dal limite dell’area e gonfia la rete infilando la sfera nell’angolino basso. A metà frazione Nuytinck prende perfettamente il tempo sugli sviluppi di corner, ma la sua conclusione di testa viene neutralizzata da Montipò.
Al rientro sul terreno di gioco, i ritmi, che già non erano stati forsennati nel primo tempo, calano drasticamente, con le due squadre che faticano a rendersi pericolose nelle rispettive aree avversarie. A un quarto d’ora dal termine Pereyra ha sui piedi la palla del raddoppio, arriva al tiro, ma il portiere scaligero si distende e devia la palla in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, il direttore di gara punisce uno sgambetto di Becao all’interno della propria area: penalty per gli ospiti, trasformato da Barak, che regala il pareggio ai suoi. A tempo ormai scaduto, il subentrato Simeone potrebbe completare la rimonta, ma il suo tentativo è sventato dall’ex Silvestri, che si esibisce in un intervento prodigioso. Il match si conclude sul punteggio di 1-1.
Il tabellino della gara
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (85′ Samardzic), Arslan (66′ Makengo), Walace, Pereyra, Udogie (85′ Soppy); Success (63′ Stryger Larsen), Beto All. Luca Gotti
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini (46′ Dawidowicz), Magnani, Veloso; Faraoni, Hongla (46′ Lazovic), Tameze, Sutalo (73′ Ilic); Barak; Kalinic (66′ Simeone), Lasagna (46′ Caprari). All. Igor Tudor
RETI: 2′ Success, 83′ Barak