Il lunch match della 25esima giornata di Serie A se lo aggiudica il Sassuolo che, in rimonta, sbanca Udine e aggancia a quota 32 al nono posto proprio la formazione allenata da Kosta Runjaić.
Per i padroni di casa si tratta delal seconda sconfitta, gli ospiti riscattano immediatamente il ko casalingo contro l’Inter.
Primo tempo
C’è subito la prima occosione, dopo 2 minuti, per il Sassuolo con Berardi che imbuca per Thorstvedt il quale incrocia, ma Pinamonti non arriva per poco all’appuntamento con il tap-in che sarebbe stato vincente.
A passare in vantagio, però, è l’Udinese all’11’ con una imbucata centrale e solitaria per Solet e, di punta, supera un incerto Muric.
La reazione degli ospiti è confusa e non è veemente. L’Udinese ci prova con Zaniolo murato dalla difesa emiliana. Sassuolo che si proietta in avanti ma non riesce a creare particolari pericoli. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i friulani.
Secondo tempo
Mister Grosso opera subito un doppio cambio. Dentro Coulibaly e Ulisses Garcia, fuori Doig e Muharemovic. Al 4′ ci prova Zaniolo, senza particolare fortuna, mentre il Sassuolo dopo un tentativo di Pinamonti la pareggia all11′ con un gran gol con Laurientè servito da un delizioso assist di tacco di Pinamonti. Trascorrono appena due minuti e il Sassuolo ribalta tutto. Ancora una volta Pinamonti che di testa, nell’area piccola, non lascia scampo al portiere di casa- Al 13 del secondo tempo il punteggio vede avanti i neroverdi.
Al 25′ annullato un gol di Bertola per un fallo di mano del calciatore bianconero.
Ancora Bertola protagonista al 43′ stavolta salva su Nzola.
L’arrembaggio finale dell’Udinese non porta gli effetti sperati e il Sassuolo, quindi, riesce a sbancare il Bluenergy stadium
UDINESE – SASSUOLO 1-2
MARCATORI: 10′ Solet (U), 56′ Laurienté (S), 58′ Pinamonti (S)
UDINESE (4-4-2): Okoye; Bertola, Solet (86′ Gueye), Kristensen, Zemura; Ekkelenkamp (79′ Piotrowski), Miller, Karlstrom (79′ Arizala), Atta; Zaniolo, Bayo (65′ Buksa). Allenatore: Runjaić.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic (46′ Coulibaly), Doig (46′ Garcia); Thorstvedt, Lipani, Koné; Berardi (84′ Volpato), Pinamonti (72′ Nzola), Laurienté (79′ Fadera). Allenatore: Grosso.
Arbitro: Ferreri Capui di Livorno.
Tutto in 2 minuti! Il @SassuoloUS ribalta e vince #UdineseSassuolo! 🔄✅ pic.twitter.com/VLU141DNqR
— Lega Serie A (@SerieA) February 15, 2026