Scontro salvezza alla Dacia Arena tra Udinese e Sampdoria. Entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti decisivi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Al triplice fischio la squadra di Ranieri può festeggiare grazie al 1-3.
Primo tempo: al 3′ subito Musso chiamato in causa dalla botta di Linetty. Al 14′ il portiere argentino si deve superare sul colpo di testa di Ramirez. Il match è vivace anche se non a ritmi altissimi. Al 37′ l’Udinese passa con l’uomo del momento Kevin Lasagna: si libera del difensore, forse con una spinta, e scarica un sinistro all’angolino. Il vantaggio dura poco perchè nel recupero il ritrovato Quagliarella firma il pari.
Secondo tempo: al 53′ Audero è miracoloso di piede sul tiro a botta sicura di Lasagna. L’Udinese vuole la vittoria ed al 65′ ancora Audero si deve opporre sul tiro insidioso di De Paul. La partita si incattivisce e fioccano i cartellini. All’82’ ci prova Gabbiadini ma Musso è attento. Due minuti dopo Sampdoria in vantaggio con una splendida rovesciata di Bonazzoli. La gioia dura appena tre minuti perchè Nuytinck pareggia i conti, ma il Var annulla. Non è ancora finita perchè in pieno recupero Gabbiadini mette a segno il goal vittoria.