Serie A, Udinese-Salernitana: 0-0, i friulani reggono un tempo in 10

Serie A: Udinese-Salernitana

A distanza di qualche mese Udinese e Salernitana si ritrovano l’una davanti all’altra. L’ultima volta fu quasi psicodramma con il successo per 4 a 0 dei friulani a Salerno, ma i granata riuscirono ugualmente a centrare la salvezza per la mancata vittoria del Cagliari a Venezia.

Stavolta, in terra friulana, finisce 0 a 0 con le due squadre che conquistano il primo punto stagionale.
Nel primo tempo, nonostante il risultato non si sia sbloccato, non sono mancate le occasioni e le emozioni. A cominciare dal rigore prima assegnato all’Udinese, da Aureliano e poi non concesso dopo l’intervento al Var, per un tocco con l’ascella di Bronn e no con il braccio come ipotizzato dall’arbitro in un primo momento.
Al 9′ ha una buona occasione la Salernitana per passare in vantaggio ma il portiere bianconero Silvestri si supera, respingendo un tiro in acrobazia di Bonazzoli. Ancora granata pericolosi al 16′ con il numero uno friulano che chiude lo specchio a Fazio.
La reazione dell’Udinese si concretizza fra il 32′ e il 37′. Prima Sepe respinge un tiro di Deulofeu, poi ancora l’attaccante bianconero colpisce il palo esterno.
Nel finale di frazione l’Udinese resta in dieci per l’espulsione di Perez, reo di un brutto e ingenuo fallo su Mazzocchi.
Nella ripresa, l’Udinese si risistema e gioca alla pari seppur con l’uomo in meno. Al 22 l’occasione migliore ce l’ha la Salernitana, ma sul gran tiro di Candreva dai 25 metri è prontissimo Silvestri alla deviazione. Poco dopo la mezz’ora la punizione, da buona posizione, di Deulofeu si spegne sulla barriera.
Ancora un intervento salva risultato di Silvestri che manda in angolo un colpo di testa di Bonazzoli. Poi null’altro. Finisce 0 a 0.

UDINESE-SALERNITANA 0-0
UDINESE (3-5-2):
Silvestri; Becao, Bijol (24′ Nuytinck), Masina; Perez, Pereyra, Walace, Makengo (46′ Lovric), Udogie; Success (68′ Beto), Deulofeu (80′ Arslan). All. Sottil.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva (90′ Valencia), Maggiore, Radovanovic (46′ Bradaric), Vilhena, Mazzocchi; Botheim (46′ Dia), Bonazzoli. All. Nicola.
ARBITRO: Aureliano.
ESPULSO: 45’+4 Perez.