Serie A, Udinese-Roma 1-1: malore per Ndicka, gara sospesa definitivamente

AS Roma

Non ci sono né vincitori né vinti nel match della “Dacia Arena”. Momento di apprensione quando, nell’ultima parte di gara, Ndicka ha accusato un malore. Il difensore è stato trasportato fuori dal campo e, da quel momento in poi, la gara non è più ripresa. Forte la volontà di mister De Rossi e della Roma di non proseguire il match visto quanto accaduta. Una situazione che l’Udinese ha accolto pienamente. Si dovranno, quindi, giocare i minuti finali della gara che era ferma sull’1-1.

Primo tempo: dopo una prima fase di studio è l’Udinese ha creare il primo pericolo. Al 16′ su azione d’angolo svetta Bijol che non inquadra la porta. La risposta della Roma arriva al 21′ con il tiro al volo di Baldanzi ma Okoye si oppone. Due minuti dopo i padroni di casa passano in vantaggio: errore clamoroso di Huijsen che perde palla e Pereyra trova la rete battendo Svilar. Al 31′ primo giallo del match ai danni di Kamara. Al 39′ ultima emozione della prima frazione: colpo di testa di Lukaku che va vicino al bersaglio grosso su cross di Angelino.

Secondo tempo: si riparte con due cambi al 53′ per i giallorossi. Dentro Karsdorp e Dybala per Huijsen ed Aouar. Al 58′ nuovo giallo in campo per fallo tattico di Bijol su Lukaku. Al 64′ altra occasione per Baldanzi che va al tiro potente ma la difesa si oppone. Poco dopo la Roma trova il pareggio: cross di Cristante per Lukaku che di testa batte un non perfetto Okoye. Al 66′ ammonito Payero mentre poco dopo tocca a Baldanzi. Al 69′ gli ospiti vicinissimi al vantaggio: cross perfetto di Baldanzi per Lukaku e salvataggio di Perez miracoloso. A venti minuti dalla fine, doppio cambio per l’Udinese: dentro Zemura e Ferreira, fuori Ehizibue e Kamara. Poco dopo il match viene sospeso. Si accascia al suolo Ndicka per malore. L’intervento dello staff medico è repentino e il calciatore viene trasportato fuori dal campo. Dopo qualche minuto di grande apprensione, le due squadre di comune accordo decidono di non proseguire. Il match viene definitivamente sospeso.