Serie A: Udinese-Parma 3-2, primo brindisi per i friulani

Parma Fc - official twitter

Gara altalenante e ricca di emozioni alla «Dacia Arena» fra l’Udinese e il Parma. I friulani la spuntano all’ultimo respirano ed incamerano i primi tre punti di questo campionato.
I padroni di casa partono bene alla ricerca della prima vittoria stagionale. Ma sono i ducali, un po’ a sorpresa, a passare in vantaggio al 26′. Il gol è di Hernani che si spinge sino al limite dell’area e lascia partire un preciso diagonale che, leggermente deviato da Samir, si infila nell’angolo basso alle spalle di Nicolas.
Due minuti dopo i bianconeri trovano l’immediato pareggio con Samir che, di testa, raccoglie un traversone dall’angolo di Ouwejan e batte Sepe.

La ripresa comincia bene per l’Udinese che ribalta il match. Al 7′ Pereyra mette un traversone in mezzo e trova la sfortunata deviazione di Iacoponi che supera l’incolpevole Sepe.
Ma, al 25′, Karamoh riporta il match sui binari di equilibrio. Cross dalla sinistra di Pezzella che trova pronto all’appuntamento con il gol l’attaccante francese.
La voglia di vincere dell’Udinese, però, è tanta. I friulani ci provano sino alla fine e, al 43′, arriva il gol partita con Ignacio Pussetto che scarica un potente diagonale alle spalle del portiere ospite, facendo esultare i suoi.
Per mister Gotti e l’Udinese, dunque, primo brindisi in campionato, per il parma terzo ko e altre tre reti incassate.