Il pareggio del «Bluenergy» di Udine fra i bianconeri e il Napoli (1 a 1 il punteggio finale) chiude la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A.
Un punto ciascuno fra Udinese e Napoli. I padroni di casa restano al terzultimo posto, accorciano a due le lunghezze di ritardo dalla coppia Frosinone-Empoli in quartultima posizione. Il Napoli stacca momentaneamente la Fiorentina all’ottavo posto salendo a quota 51.
Primo tempo
Prima frazione di gioco soporifera fra due squadre che si controllano a vicenda e le occasioni da rete si vedono con il contagocce. Bisogna attendere il 34′ per vedere Lucca chiuso da Rrahmani con la sfera che arriva a Samardzic il cui tiro si spegne a lato. Negli istanti finali, Bijol mette paura al Napoli, poi lo stesso Bijol salva su Politano.
Secondo tempo
Nella ripresa i ritmi si alzano e il Napoli dopo 6 minuti passa in vantaggio. Politano mette un pallone al bacio per Osimhen che, di testa, porta avanti gli azzurri.
Al 16′ Meret salva su Davis e, al 25′, si ripete su Samardzic. Al 35′ Osimhen troverebbe il raddoppio con uno splendido tiro a giro, ma il Var annulla per off side millimetrico.
In pieno recupero Success è il più lesto di tutti in area, si gira in un fazzoletto e fredda Meret per l’1 a 1 finale.
Udinese che si giocherà la salvezza nei prossimi tre scontri diretti, Lecce in trasferta, Empoli in casa e Frosinone fuori.
UDINESE-NAPOLI 1-1
MARCATORI: 51′ Osimhen, 92′ Success.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue (69′ Ebosele), Zarraga, Walace, Kamara (87′ Zemura); Samardzic, Brenner (53′ Success); Lucca (53′ Davis). All. Cannavaro.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (73′ Traoré); Politano, Osimhen (88′ Simeone), Lindstrom (81′ Ngonge). All. Calzona.
Arbitro: Aureliano.