Serie A, Udinese-Monza: 0-0, ennesimo pareggio dei friulani

pessina monza

Si è conclusa a reti bianche la sfida della Bluenergy Arena tra Udinese e Monza. I rimpianti maggiori li avranno i bianconeri che, oltre ad avere maggiore urgenza di punti, hanno condotto la partita concedendo pochissime opportunità agli avversari. Con la sfida di oggi si confermano le difficoltà dell’Udinese nel trovare la vittoria, essendo arrivato al 13° pareggio del suo campionato. Tra i migliori in campo spicca infatti Di Gregorio che, pur non avendo compiuto parate eccezionali, ha più volte difeso la sua porta con buoni interventi.

Primo tempo

L’Udinese approccia bene la gara portando in due occasioni Lucca al tiro nel giro di 10 minuti, in entrambi i casi però Di Gregorio ha disinnescato il pericolo. Superato il quarto d’ora Payero si è inserito bene nell’area di rigore creandosi anche lo spazio per calciare con il mancino, la sua conclusione però è imprecisa e si impenna troppo. Col passare del tempo cresce la prestazione di Thauvin, che al 35′ prova a sorprendere Di Gregorio dalla distanza trovando l’ennesima respinta del portiere ospite. Prima della pausa si rinnova il duello tra Lucca e Di Gregorio, che anche in questo caso riesce a salvare il risultato spingendo in angolo il preciso tiro dal limite dell’attaccante.

Secondo tempo

Nella ripresa cresce la prestazione del Monza che, pur rimanendo innocuo dal punto di vista offensivo, riesce ripetutamente a limitare le iniziative dell’Udinese. All’ora di gioco i friulani orchestrano una buona azione liberando Kristensen al tiro dalla distanza, il pallone però non è sufficientemente angolato. Col passare dei minuti non si presentano nuove occasioni da gol per nessuna delle due squadre, i padroni di casa restano più propositivi, faticando però a sfondare la difesa brianzola. Nel finale il Monza riesce a rendersi pericoloso su corner con un tocco di Marì, respinto da Lovric nei pressi della linea di porta.

Tabellino

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Preyera (dal 58′ Ehizibue), Lovric, Walace, Payero (dal 68′ Samardzic), Zemura (dal 68′ Kamara); Thauvin (dall’88’ Brenner), Lucca. All. Cioffi

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (dall’82’ Izzo), Marì, Caldirola (dal 46′ Carboni); Birindelli (dal 58′ Zerbin); Bondo, Pessina, Ciurria; Colpani (dal 58′ Carboni), Dany Mota (dal 73′ Pereira); Djuric. All. Palladino

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna