Serie A, Udinese – Lazio 0-0: pari deludente dei biancocelesti

lazio

Dopo tre sconfitte consecutive, la Lazio era chiamata ad un’inversione repentina. Simone Inzaghi doveva fare i conti con una condizione fisica precaria della sua squadra e contro un avversario in salute come l’Udinese. Alla Dacia Arena è andata in scena una gara con pochi guizzi e non spettacolare: al triplice fischio termina 0-0.

Primo tempo: la prima occasione è per Immobile all’11’ imbeccato da Luis Alberto, ma la difesa devia. Al 18′ Parolo recupera palla al limite e calcia, pallone alto. La risposta dell’Udinese al 22′ in contropiede con il tiro di De Paul a lato. Due minuti dopo De Maio rischia l’autogoal. La Lazio sale di ritmo ed al 26′ Luis Alberto si divora, in piena area, il goal del vantaggio. Due minuto dopo girata di Immobile ma Musso blocca a terra. Nel frattempo si scatena anche il diluvio sulla Dacia Arena.

Secondo tempo: al 50′ si riparte con il salvataggio miracoloso di Luiz Felipe sul tiro a botta sicura di Lasagna. Tre minuti dopo l’attaccante, a campo aperto, non serve in area Okaka e calcia su Strakosha. La Lazio non c’è in campo ed al 60′ il suo portiere vola a parare il tiro di De Paul. Girandola di cambi da entrambe le parti alla ricerca di forze fresche dalla panchina. All’88’ grande occasione per la Lazio sui piedi di Adekanye ma De Paul salva.