Serie A, Udinese-Inter: 1-2, decide Frattesi all’ultimo respiro

Serie A

L’Inter passa sul filo di lana a Udine con un tap in vincente di Frattesi al quinto minuto di recupero e ribalta un’Udinese che era passata in vantaggio a fine primo tempo. Un successo che permette all’Inter di vedere sempre più vicino il traguardo dello scudetto, mentre i bianconeri masticano amaro per un pareggio sfumato proprio nei secondi finali.

Primo tempo
L’Inter mantiene oltre il 70% di possesso palla, fa girare la sfera con ordine ma chiude sotto di una rete la prima frazione di gioco per una rete di Samardzic che, dal vertice sinistro dell’area nerazzurra, ha fatto partire un cross che, devitato da Carlos Augusto, è andato ad infilarsi nell’angolo basso alla destra di un incredulo Sommer.
Un gol quasi casuale, mentre in precedenza i nerazzurri ci avevano provato più volte con le conclusioni di Calhanoglu, pericoloso in almeno due circostanze.
Inter che, anche dopo aver subito il gol, ha reagito con un colpo di testa di Lautaro respinto con un gran riflesso da Okoye.

Secondo tempo
In apertira di ripresa l’Inter troverebbe il pari con Carlos Augusto, ma la rete veniva annullata per fuorigioco. Il pari era nell’aria e arrivava puntuale al 10′ con un calcio di rigore trasformato in maniera impeccabile da Calhanoglu. Al 20′ pericolosa l’Udinese, solo un gran salvataggio di Mkhitaryan evita la rete. Ma la beffa per i padroni di casa, che ormai pregustavano il pareggio, arrivava in pieno recupero. Un tiro di destro a giro dal limite di Lautaro veniva deviato sul palo da Okoye, Frattesi era il più lesto di tutti per il tap in del 2 a 1 per la capolista.

UDINESE-INTER 1-2
MARCATORI
: 43′ Samardzic, 55′ rig. Calhanoglu, 95′ Frattesi.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (62′ Ferreira), Zarraga (70′ Payero), Walace, Samardzic (62′ Lovric, 82′ Ebosele), Kamara (70′ Zemura); Pereyra; Thauvin. All. Cioffi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries (68′ Darmian), Barella, Calhanoglu (74′ Sanchez), Mkhitaryan (68′ Frattesi), Dimarco (81′ Buchanan); Thuram (81′ Arnautovic), Lautaro. All. Inzaghi.
Arbitro: Piccinini di Forlì.