Serie A, Udinese-Inter 0-1: nerazzurri cinici e corsari, la decide il capitano

udinese inter official twitter

L’Inter vince ancora nella 21^ giornata del campionato di Serie A. La formazione nerazzurra piega per 1-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium. Per la formazione di Cristian Chivu è la seconda vittoria consecutiva di “corto muso” dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Lecce. A deciderla il capitano Lautaro Martinez al 20′ del primo tempo su assist di Esposito, undicesimo gol in campionato per il toro argentino. Più sei sul Milan in classifica con la pressione che domani sera sarà tutta sui rossoneri, l’Udinese dopo il pari col Pisa torna a subire una sconfitta che mancava dal 3 gennaio.

Primo tempo: l’Udinese vuole pressare alta ma l’Inter è pericolosa sin da subito, al 4′ Martinez si divora il gol del vantaggio calciando debolmente sul portiere. Al 20′ la sbloccano i nerazzurri con il capitano Lautaro Martinez, stop ed esterno destro per il vantaggio ospite su assist di Esposito. La reazione dei locali arriva al 33′ con Piotrowski che prova la botta violenta dalla distanza, attento Sommer che respinge. Nel finale si fa male proprio Piotrowski che lascia il campo, dopo due minuti di recupero l’Inter chiude avanti.

Secondo tempo: nella ripresa si ripropone un’occasione sull’asse Esposito-Martineza, stavolta però Kabasele fa buona guardia in difesa. Al 53′ ancora occasione Inter con Esposito ancora in veste di assistman per Mkhitaryan, quest’ultimo calcia ma trova la risposta di Okoye. Al 61′ annullato un gol all’Inter per fuorigioco, a spingerla in porta Dimarco su assist di Esposito. Al 70′ occasione per gli ospiti, punizione con Dimarco che centra la barriera. Giostra di cambi su entrambe le panchine in vista dei minuti finali, con Chivu che si copra mettendo un difensore in più. Quattro minuti di recupero ma l’Inter controlla e l’Udinese non riesce a trovare la rete del pareggio.

Il tabellino

Udinese – Inter 0-1
Marcatori: Martinez 20′ (I).

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele (75′ Bertola), Solet; Zanoli (75′ Ehizibue), Piotrowski (45′ Miller), Karlstrom, Ekkelenkamp (84′ Bayo), Kamara; Atta (75′ Gueye), Davis. All. Runkaic.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Augusto (77′ Acerbi); Henrique, Zielinski (88′ Sucic), Barella, Mkhitaryan (78′ Frattesi), Dimarco; Esposito (68′ Bonny), Martinez (88′ De Vrij). All. Chivu.

Arbitro: Di Bello.
Ammoniti: Augusto (I).