Serie A, Udinese-Empoli 4-1: poker dei bianconeri

Serie A: Udinese-Empoli 4-1

Prosegue il periodo negativo per l’Empoli che cede di schianto anche a Udine. Bianconeri che hanno meritanto i tre punti, infilano la terza vittoria di fila e salgono a quota 39 in classifica. Momento nero per l’Empoli che non vince dalla metà di dicembre dello scorso anno.
La gara si è messa subito in discesa per la squadra friulana, priva di Beto, grazie al gol del vantaggio ottenuto con un’autorete di Ismajli. Ospiti che abbozzano una reazione, ma il colpo di testa di La Mantia termina alto sulla traversa. Se nel primo tempo la gara resta equilibarata e le due partita vive di continui ribaltamenti di fronte, nella ripresa l’Udinese mette le cose in chiaro.
All’8′ è Deulofeu a raddoppiare con un destro che non lascia scampo a Vicario. Pinamonti, comunque, la dimmezza su rigore (ripetuto) al 25′, ma le reti nel finale di Pussetto e Samardzic fissano il punteggio sul 4 a 1.

UDINESE-EMPOLI 4-1
MARCATORI:
6′ Ismajli (aut.), 53′ Deulofeu, 70′ Pinamonti (rig.), 79′ Pussetto, 87′ Samardzic.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Pablo Marì, N. Perez (89′ Nuytinck); Molina, Makengo (89′ Jajalo), Walace, Pereyra (66′ Samardzic), Udogie; Deulofeu, Success (75′ Pussetto). All. Cioffi.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (71′ Parisi), Ismajli, Luperto, Cacace; Benassi (71′ Henderson), Asllani, Bandinelli; Bajrami (71′ Verre); La Mantia (87′ Cutrone), Pinamonti. All. Andreazzoli.
ARBITRO: Matteo Marchetti.