Serie A, Udinese-Bologna: 0-3, Pobega e Bernardeschi esaltano i rossoblù

Serie A, Udinese-Bologna

Un Bologna maturo e sempre più consapevole dei propri mezzi passa a Udine per 3 a 0 grazie ad un ottimo secondo tempo. Felsinei che, in attesa degli altri incontri, si arrampicano in vetta alla graduatoria. Per il Bologna undicesimo risultato utile consecutivo fra campionato e Coppe, l’Udinese, dopo un buon primo tempo si squaglia nella ripresa e incassa il secondo ko di fila.

Primo tempo
Prima frazione di gioco gradevole con diverse occasioni non concretizzate dalle due squadre.
Dopo 4 minuti subito Udinese pericolosa. Cross dalla sinistra di Kamara e acrobazia di Davis che termina di poco a lato. Poco dopo ancora Kamara ci prova da fuori ma Ravaglia para in due tempo. Bianconeri intraprendenti nel primo scorcio di gara. Al 13′ è attandto Ravagnia ad anticipare provvidenzialmente Ekkelenkamp.
Al 25′ primo vero squillo dei felsinei con Orsolini ma l’azione pericolosa era partita da una posizione di off side dell’attaccante ospite.
Il Bologna avrebbe, comunque, l’opportunità per passare il vantaggio al minuto 37, quando, dopo una review al monitor il signor Sacchi assegna il penalty ai bolognesi per un tocco di mani in area di Ehizibue. Dal dischetto, però, Orsolini si lascia ipnotizzare da Okoye che sventa la minaccia. Al 44′ ancora Okoye respinge con i pugni un tentativo di Orsolini.
Nel recupero si fa viva l’Udinese con Davis, ma Heggem salva tutto nei pressi della linea.
Al 49′ annullato un gol ai rossoblù per fuorigioco di Orsolini.

Secondo tempo
Nella ripresa la musica cambia decisamente. Merito di Pobega che fra il 9′ e il 14′ realizza due reti che mettono in ginocchio i friulani. La prima rete arriva in seguito ad un ribaltamento di gioco degli emiliani con Orsolini che serve Pobega, il quale aggancia e di sinistro non lascia scamp a Okoye. Cinque minuti dopo, clamoroso errore in area fra Okoye e Karlstrom, interviene Pobega che ruba la sfera e non lascia scampo all’estremo di casa.
Al 25′ incredibile errore di Fabbian che, da favorevole posizione, calcia a lato.
Ancora Bologna pericoloso a dieci minuti dal termini con Dominguez che non riesce a finalizzare un’azione sull’asse Castro-Bernardeschi.
L’Udinese si fa viva poco dopo ma Bertola non riesce a centrare il bersaglio grosso.
In pieno recupero la terza rete del Bologna messa a segno dal Bologna.

Udinese-Bologna 0-3
Marcatori:
54, 60′ Pobega, 90’+5 Bernardeschi.
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue (63′ Zanoli), Ekkelenkamp (71′ Piotrowski), Karlstrom, Atta, Kamara; Davis (64′ Buksa), Zaniolo (64′ Bayo ). All. Runjaic.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri (63′ Zortea), Casale, Heggem, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini (78′ Sulemana), Fabbian (78′ Bernardeschi), Dominguez (84′ Odgaard), Castro (85′ Dallinga). All. Italiano.
Arbitro: Sacchi di Macerata.