Finita la pausa imposta dagli impegni delle nazionali, si riaccende la Serie A. Scalpitano Milan e Lazio, pronte a scendere in campo nel match del “Meazza” in programma domenica 12 settembre. Una sfida molto importante per entrambe le formazioni che cercano punti importanti per la classifica e nuove indicazioni prima del debutto europeo. La squadra rossonera ha perso soltanto una delle trentuno gare casalinghe contro la formazione capitolina, squadra con cui i diavoletti hanno pareggiato di più in Serie A.
In casa Milan l’attenzione è tutta puntata su Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese scalpita per poter tornare in campo e la partita di domenica potrebbe fornire la giusta occasione. E il tecnico Pioli, in conferenza stampa, è tornato proprio sulla presenza di Zlatan e sulle scelte d’attacco. “Ibrahimovic – ha detto il tecnico rossonero – non ha i 90 minuti nelle gambe ma giocherà uno spezzone di gara per ritrovare condizione. Vorrei che Franck firmasse il rinnovo ma il suo impegno non è in discussione. Giroud non ci sarà”. Il francese infatti sta recuperando dall’infezione da Covid, l’ultimo tampone ha comunque dato esito negativo. Pioli ha poi presentato la sfida con la Lazio. “Sulla carta una partita spettacolare, entrambe creano occasioni e vogliono tenere il pallino del gioco. Lazio squadra molto forte, abbina tecnica, tattica e fisicità ed è partita molto forte. Noi stiamo bene, vogliamo continuare a vincere. Sarà una partita emozionante”.
La Lazio, a punteggio pieno dopo i successi su Empoli e Spezia, vuole fare bene anche a Sansiro. Sarri è pronto a puntare sul bomber Immobile, voglioso di riscatto dopo l’assenza in Nazionale, pur non ancora in ottime condizioni fisiche. La tradizionale conferenza pre-match del tecnico ex Napoli e Juventus è saltata per motivi televisivi.