Pronta a partire con una nuova giornata la Serie A, attesissima dopo la pausa imposta dagli impegni delle Nazionali per le qualificazioni al mondiale 2022. E come da tradizione, riparte il fantacalcio. Sono ore spasmodiche per migliaia di fantallenatori che stanno raccogliendo tutte le informazioni utili a non sbagliare formazione. Il programma del week-end prevede sfide molto interessanti a partire da questo pomeriggio. Vediamo allora quali calciatori è meglio schierare per comporre l’undici con cui sfidare gli amici.
Portieri
Iniziamo dal primo calciatore che va a comporre la formazione: il portiere. Gli incroci pericolosi tra Lazio e Juventus e Inter-Napoli, potrebbero essere un’insidia. Ma soprattutto riguardo al match del “Meazza” c’è da sottolineare le ottime prestazioni di Handanovic e soprattutto Ospina. Sceglierli potrebbe rivelarsi giusto. Ma merita una chance anche Tatarusanu del Milan dopo l’ottima prova nel derby. Meglio evitare invece Consigli e Cragno.
Difensori
Come al solito si sfruttano soprattutto i terzini. E chi ha la fortuna di avere Cuadrado non può certo lasciarsi scappare l’occasione anche se l’avversario si chiama Lazio. Stesso discorso, vista la posizione da esterno anche per Darmian e Theo Hernandez. Consigliamo anche di puntare su Zappacosta dell’Atalanta, ok anche Biraghi. Mentre guardando a Inter-Napoli suggeriamo di partire con Skriniar e Koulibaly dall’altra parte.
Centrocampisti
Il reparto di centrocampo offre diverse alternative e le scelte iniziano ad essere decisive anche riguardo gol e assist. Partiamo dall’intoccabile Chiesa che fa quasi l’attaccante. Zero dubbi anche sui laziali Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson. Interessante anche la scelta che vede lo schieramento di Candreva, stesso discorso per Pellegrini. In casa Venezia merita la riconferma Aramu. Va bene anche scegliere Zurkowski.
Attaccanti
Veniamo al momento più bello, quello relativo alla scelta dell’attacco dove il modulo che spadroneggia è senz’altro quello con il tridente. Vlahovic non si può non mettere, poi c’è il solito Ibrahimovic mentre Lautaro Martinez vuole tornare al gol. Vale la pena confermare Berardi e Joao Pedro e ovviamente Simeone.