Serie A, Torino-Verona: 2-1, gli scaligeri incassano la quarta sconfitta consecutiva

torino x official

Il Torino non sbaglia in questo sabato di Serie A. La formazione granata batte il Verona nella 32^ giornata di campionato e ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato, la terza nelle ultime quattro partite. A firmare il successo Simeone e Casadei, entrambi colpiscono a freddo rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. La reazione del Verona solo nella prima metà di gara, con la traversa di Gagliardini e poi il pareggio di Bowie. Dopo il nuovo vantaggio dei locali però gli uomini di Sammarco hanno sempre trovato i varchi chiusi e non hanno evitato la quarta sconfitta consecutiva restando all’ultimo posto insieme al Pisa.

Primo tempo: primi squilli degli ospiti che provano a creare problemi con Akpa Akpro, tiro murato, e Belghali, filtrante intercettato. Al 6′ però il Toro passa a condurre, Simeone finalizza l’assist di Pedersen e fa 1-0. La reazione del Verona all’11’ con la traversa colpita da Gagliardini che aveva impattato di testa. Paleari chiamato in causa nei minuti successivi su palle alte buttate in area dal Verona. Il Torino prova ad abbassare i ritmi ma il Verona non ci sta e al 38′ pareggia con Bowie, riceve al limite dell’area e scossa un missile su cui Paleari non può nulla. Nel secondo dei due minuti di recupero Adams ha il pallone del nuovo vantaggio granata ma manca di poco lo specchio.

Secondo tempo: buon avvio dei padroni di casa nella ripresa che al 50′ tornano avanti. Obrador combina con Casadei, quest’ultimo anticipa tutti e colpisce in area realizzando il 2-1. Il Verona tramortito rischia parecchio qualche minuto più tardi, Adams di testa cala il tris ma il Var annulla per fuorigioco. Si resta sul 2-1 e il Verona cerca il nuovo pareggio ma l’imprecisione degli attaccanti ospiti e la solidità della linea difensiva locale bloccano ogni cambio punteggio. Il Torino si limita a difendere il vantaggio, il possesso palla è del Verona ma è sterile. Scorre così il tempo senza clamorose occasioni e dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale.

Tabellino

Reti: Simeone (T) 6′, Bowie (V) 38′, Casadei (T) 50′.
Arbitro: Bonacina.
Ammoniti: Ismahili (T), Edmundsson (V), Frese (B), Oyegoke (V), Valentini (V).

Torino (3-5-2): Paleari; Coco (67′ Marianucci), Ismajili, Ebosse (84′ Maripan); Pedersen, Casadei, Gineitis (75′ Prati), Vlasic, Obrador (84′ Biraghi); Simeone, Adams (75′ Kulenovic).
All. D’Aversa.

Verona (3-5-2): Montipo; Nelsson, Edmundsson (60′ Valentini), Frese (81′ Mosquera); Oyegoke, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede (68′ Bradaric), Belghali (81′ Sarr); Harroui (60′ Orban), Bowie.
All. Sammarco.