Si allunga la striscia positiva in Serie A del Torino, che tra le mura amiche dell’Olimpico ottiene un punto contro un ostico Verona, che nel finale è rimasto anche in superiorità numerica a causa dell’espulsione del granata Ricci. Succede tutto nella ripresa, con Sarr che sblocca la sfida ed Elmas che risponde dopo pochi minuti. Un pari prezioso per gli scaligeri, che fanno un altro passo in avanti verso la salvezza. I padroni di casa, invece, agganciano l’Udinese a quota 40.
Dal primo minuto, Vanoli si affida ad Adams come unica punta, con Vlasic ed Elmas alle sue spalle. Zanetti, invece, sceglie la coppia d’attacco composta da Mosquera e Sarr. Dopo pochi istanti, è proprio il colombiano a rendersi pericoloso con un tiro piazzato che esce di un nulla. Le occasioni più nitide le creano gli ospiti, che vanno vicini al vantaggio anche con Sarr e nuovamente con Mosquera, senza però trovare il bersaglio grosso. Dopo la mezzora, Bernede si sistema la sfera al limite dell’area e la indirizza in porta, sfiorando il palo.
Al rientro in campo, i granata provano a presentarsi per la prima volta delle parti di Montipò e ottiene un calcio di rigore per tocco di mano di Sarr. Adams va dagli undici metri, ma il portiere veronese neutralizza il penalty e tiene il risultato bloccato. La legge del calcio colpisce subito. Milinkovic-Savic sbaglia il controllo e nel tentativo di rinvio colpisce Sarr e la sfera termina in rete. La reazione, però, è immediata con Vlasic che serve di tacco Elmas, il quale piazza il mancino per il pareggio. I ritmi calano e a pochi minuti dal novantesimo Ricci entra in ritardo su un avversario, ricevendo il cartellino rosso.
TABELLINO
Torino-Verona 1-1
Reti: 64′ Sarr, 67′ Elmas
TORINO (4-3-2-1): Milinkovic Savic; Walukiewicz (1′ s.t. Pedersen), Maripan, Coco, Biraghi; Casadei (25′ s.t. Ilic), Ricci, Gineitis (18′ s.t. Karamoh), Vlasic (44′ s.t. Linetty), Elmas; Adams (25′ s.t. Sanabria). Allenatore: Vanoli
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda (43′ s.t. Lazovic), Dawidowicz, Bernede (34′ s.t. Kastanos), Bradaric; Mosquera (26′ s.t. Livramento), Sarr (35′ s.t. Ajayi). Allenatore: Zanetti
Arbitro: Bonacina
CHE CUORE VERONA! ❤🔥#TorinoVerona #SerieAEnilive #DaiVerona
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) April 6, 2025
Powered by #bwintv pic.twitter.com/G9H5N6aaKx