Serie A, Torino-Verona: 1-1, Djuric la sblocca e Miranchuk la riprende

torino

Torino e Verona si sono sfidate in casa dei granata per la prima partita di questo 2023. La gara è terminata in parità con il gol di Djuric sul finale di primo tempo e successivamente la perla di Miranchuk nella ripresa. Una partita che, tolte le giocate dei singoli in occasione dei gol, non ha regalato molte emozioni agli spettatori. Il Verona ha curato soprattutto la fase difensiva, conducendo sporadiche azioni offensive. Il Torino invece ha provato a fare la partita, superando raramente la retroguardia scaligera. Un pareggio giusto tra due squadre che non hanno giocato al meglio delle loro possibilità.

Primo tempo

La partita inizia su ritmi molto bassi, la prima chance capita a Miranchuk che, innescato da Lazaro, calcia ha concluso verso la porta senza creare problemi a Montipò. Il match prosegue su ritmi molto bassi, nessuna delle due squadre crea nulla di concretamente pericoloso, il Torino però rimane più propositivo. Poco prima della pausa il Verona riesce a sbloccarla su calcio d’angolo. Il cross dalla bandiera di Lazovic raggiunge l’area piccola dove Djuric anticipa marcatore e portiere e infila il pallone dello 0-1.

Secondo tempo

La prima chance della ripresa capita a Radonjic, che calcia dal limite dell’area consentendo la presa semplice a Montipò. Risponde subito Djuric che prima calcia di sinistro trovando una deviazione e poi, sul calcio d’angolo che ne scaturisce, colpisce di testa sfiorando il secondo palo. All’ora di gioco il Torino accorcia le distanze con Miranchuk che si smarca con grande qualità e poi lascia partire un sinistro imprendibile dal limite dell’area. Gli ospiti hanno subito la chance per tornare avanti con Doig che trova sul secondo palo Lazovic, ma il serbo manda sul fondo da ottima posizione. I ritmi della partita si riabbassano dopo lo scossone dettato dal gol di Miranchuk, entrambe le squadre provano a costruire qualcosa ma pagano le imprecisioni negli ultimi metri. Il Toro sfiora la rimonta nell’ultima azione della gara con un calcio d’angolo che viene recapitato in area sulla testa di Lukic, Montipò sbaglia il tempo dell’uscita e libera lo specchio al serbo che però non inquadra la porta.

Tabellino

Marcatori: 45′ Djuric (VER), 65′ Miranchuk (TOR)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Ricci (dal 89′ Linetty), Lukic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic (dal 65′ Sanabria); Vlasic. All. Juric

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli (dal 86′ Hrustic), Tameze, Sulemana (dal 72′ Ilic), Doig; Kallon (dal 72′ Verdi), Lazovic (dal 81′ Terracciano); Djuric. All. Zaffaroni

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila