Serie A, Torino-Verona: 0-0, reti bianche all’Olimpico

lazaro torino

Non si è andato oltre lo 0-0 nel posticipo pomeridiano dello stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e il Verona. Al netto di una partita particolarmente avara di emozioni, la squadra di Juric ha creato qualcosa in più rispetto agli avversari, facendosi comunque notare per avarizia in zona offensiva. Una partita simile non può che avere nei difensori i migliori in campo, riconoscendo anche meriti ai due portieri che, chiamati in causa poche volte, hanno sempre risposto con estrema attenzione.

Primo tempo

Il Torino sfonda immediatamente grazie a un’azione personale di Demba Seck, la cui conclusione non riesce però a impensierire Montipò. La partita prosegue su ritmi molto bassi, passando da piccoli spunti dei singoli spesso limitati senza troppi problemi dalle difese. Solamente nei minuti di recupero i granata riescono a trovare uno spazio importante con Lazaro, bravo a preparare il tiro cercando l’angolo basso, Montipò però si fa trovare pronto e salva tutto tuffandosi sul pallone.

Secondo tempo

Nella ripresa non cambia il copione della partita, con il Toro che prova a fare la gara, mostrando grosse difficoltà negli ultimi metri di campo. All’ora di gioco Schuurs prova la conclusione dalla distanza senza però inquadrare lo specchio. Nei minuti successivi Tameze riceve un cross al limite dell’area ma alza troppo il tiro accarezzando la traversa. Il camerunese ci riprova poco dopo ancora su corner, questa volta fallendo un semplice colpo di testa. Al 77′ Djuric impegna Milinkovic con una rapida conclusione centrale disinnescata dal portiere. Nei minuti finali Schuurs ci riprova calciando da una posizione più ravvicinata, anche questa volta però il suo tiro si impenna graziando il Verona. L’ultima occasione è degli scaligeri, Saponara cerca l’eurogol con un tiro da lontano che trova la risposta plastica di Milinkovic-Savic.

Tabellino

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Sazonov (dal 27′ Tameze), Rodriguez; Soppy (dall’80’ Bellanova), Ricci, Ilic (dal 54′ Linetty), Lazaro; Seck (dall’80’ Karamoh), Radonjic (dal 54′ Vlasic); Zapata. All. Juric

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (dal 46′ Coppola), Magnani, Amione (dal 58′ Faraoni); Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge (dal 76′ Saponara), Suslov (dall’85’ Hongla); Cruz (dal 58′ Djuric). All. Baroni

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo