Serie A, Torino-Udinese 2-1, i granata rialzano la testa

Serie A: Torino-Udinese 2-1

Nell’ultima gara della tredicesima giornata in serie A, il Torino con un gol per tempo supera l’Udinese a cui non basta il gol di Forestieri per riaprire il match.

Il gol del Torino arriva dopo appena 8 minuti. Belotti, di testa, fa la sponda per Brekalo che calcia di destro dalla distanza e batte imparabilmente Silvestri.
Al 26′ Pussetto ci prova con un tiro a giro rasoterra, ma Milinkovic Savic è bravo a mandare in angolo.
Come nel primo tempo, anche nella ripresa i granata trovano la rete in apertura. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Bremer che da due passi non ha alcuna difficoltà a portare il Toro sul 2 a 0.
Lo stesso Bremer, al 28′, va vicino al raddoppio ma la sua conclusione da ottima posizione termina a lato.
L’Udinese, comunque, non ci sta e al 32 trova la rete che dimezza lo svantaggio con una punizione dalla distanza di Forestieri che conclude la sua corsa sotto la traversa.
Nel forcing finale l’Udinese va vicina al pari con Samardzic, ma Milinkovic Savic è attento e respinge in angolo.

TORINO-UDINESE 2-1
Marcatori
: pt 8′ Brekalo, st 4′ Bremer, st 32′ Forestieri
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st 25′ Zima), Bremer, Buongiorno; Aina (st 17′ Singo), Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet (st 17′ Linetty), Brekalo (st 37′ Pjaca); Belotti (st 37′ Zaza). A disp. Berisha, Gemello, Izzo, Rincon, Baselli, Kone, Warming, Sanabria. All. Juric.
Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (st 12′ Forestieri), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie; Pussetto (st 12′ Arslan), Deulofeu (st 37′ Samardzic); Beto. A disp. Padelli, Carnelos, De Maio, Soppy, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Nestorovski, Success. All. Gotti.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.