Serie A, Torino-Udinese: 2-0, esultano i granata con Adams e Dembélé

Serie A, Torino-Empoli 2-0

Il Torino si aggiudica lo scontro per il decimo posto con l’Udinese grazie alle marcature, una per tempo, di Adams e Dembélé. Granata che, quindi, chiudono in crescendo la stagione, mentre i friulani sono costretti ad ingoiare la quinta sconfitta consecutiva.

Primo tempo
Gara da ritmi non altissima nella prima parte di gara con le due squadre che si controllano e studiano a vicenda. Ghiotta occasione per l’Udinese all’8′, quando su cross di Atta, una deviazione di Ekkelenkamp termina a lato.
Dopo una lunga fase di stallo, al 36′ viene annullata una rete ad Atta per una posizione di fuorigioco dell’esterno bianconero. Tre minuti dopo il vantaggio del Torino. Tap-in vincente di Adams dopo una conclusione di Ricci respinta da Okoye e un tentativo fallito dal parte di Linetty sempre ribattuto in tuffo dal numero 1 ospite. Azione scaturita da un errore nella ripartenza dal basso da parte degli ospiti.

Secondo tempo
Nella seconda parte di gara ci sono state più occasione per andare a segno da parte delle due squadre. Udinese pericolosa fra il 9′ e l’11’ con i tentativi di Lovric prima e Atta dopo su cui Milinkovic Savic si è fatto trovare pronto all’intervento.
Al 21′ friulani vicinissimi al gol, ma Lovric da due passi non trova il tap in vincente. Poco dopo sempre Udinese con un turo di Davis parato dal portiere granata.
Ancora Davis in diagonale a sette minuti dalla fine non sorprende Milinkovic Savic. ma è il Torino a 5′ dalla finale a trovare la rete del definitivo 2 a 0 con il neo entreato Dembélé che sfrutta a dovere un errore di Solet.

TORINO-UDINESE 2-0
MARCATORI:
39′ Adams, 85′ Dembélé.
TORINO (4-4-1-1): Milinkovic Savic; Pedersen (64′ Walukiewicz), Maripan, Masina (76′ Dembele), Biraghi; Ricci (64′ Karamoh), Linetty; Gineitis, Casadei, Elmas (76′ Perciun); Adams. All. Vanoli.
UDINESE (4-4-1-1): Okoye; Ehizibue (64′ Rui Modesto), Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric (71′ Pafundi), Karlstrom, Ekkelenkamp (83′ Pizarro); Payero (83′ Sanchez); Bravo (64′ Davis). All. Runjaic.
ARBITRO: Collu.