Uno splendido posticipo del lunedì per l’undicesima giornata di Serie A. Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva nonostante una grave crisi legata agli infortuni. Anche contro il Sassuolo, superato per 2-1, mister Juric perde due giocatori come Rodriguez e Ricci. La squadra di casa, però, reagisce bene e trova tre punti pesanti contro un Sassuolo che non sa più vincere.
Primo tempo: la gara è scoppiettante fin dall’avvio. Al 2′ cross di Bellanova e grande parata di Consigli sul colpo di testa di Vojvoda. Al 5′ ancora cross dell’esterno per Sanabria che calcia di prima ma l’estremo difensore ospite respinge. E’ il preludio al goal che arriva poco dopo: Tameze recupera palla e mette in mezzo dove Sanabria trova la rete anticipando Ferrari. All’8′ altra svolta nel match: si fa male Ricci sostituito da Vlasic. La gara è accesa e, al 17′, il Sassuolo trova l’1-1: Berardi recupera palla ed imbuca per Thorstvedt che batte Milinkovic-Savic. La risposta del Torino arriva al 24′ con il colpo di testa di Buongiorno che Consigli respinge. AL 32′ ancora granata pericolosi ma Bellanova manda fuori da ottima posizione. Passano sette minuti e Zapata ha la palla buona ma il suo destro termina vicino al palo. Al 42′ altro infortunio per i granata. Mister Juric perde anche Rodriguez sostituito da Zima. Vengono concessi quattro minuti di recupero e i padroni di casa costruiscono altre due occasioni. Al 47′ Consigli respinge il tiro di Zapata. Al 49′ ancora l’estremo difensore salva sul colpo di tacco di Vlasic.
Secondo tempo: si parte con una novità negli ospiti. Dentro Racic per Bajrami. Il Torino parte fortissimo ma sbaglia due occasioni prima con Sanabria e poi con Vojvoda. La gara scorre via fino ad un nuovo fulmine improvviso. Al 66′ verticalizzazione per Laurientè che calcia potente e colpisce la traversa. Dal goal sbagliato al goal subito. Al 68′, infatti, Tameze serve Vlasic che trova il diagonale vincente. Al 76′ potrebbe arrivare il tris con Zapata che fallisce un’ottima occasione. Mister Dionisi prova a raggiungere il pareggio: dentro Defrel e Volpato per Pinamonti e Thorstvedt. Risponde il Torino con Lazaro e Radonjic per Bellanova e Sanabria. All’82’ ancora bravo Consigli in uscita su Sanabria. Vengono concessi quattro minuti di recupero e, al 92′, il Torino ha l’ultima occasione con Lazaro che calcia fuori.