Serie A, Torino-Sampdoria: 2-0, domino granata

lo sapevi che: torino milan

Questa sera allo stadio Olimpico Grande Torino i ragazzi di Ivan Juric hanno dominato e superato la Sampdoria di Dejan Stankovic. I blucerchiati non sono mai entrati in partita, subendo l’estro dei fantasisti granata, in particolare del duo Radonjic-Vlasic. Le difficoltà non sono emerse solo in occasione dei gol, ma anche nei ripetuti uno-contro-uno vinti quasi sempre dai padroni di casa.

Primo tempo

La partita inizia su ritmi lenti con il Torino che rimane in controllo del gioco ma non trova gli spazi giusti per offendere la Samp. La prima chance arriva al 24′ con Radonjic che parte largo sulla sinistra e sfida tutta la difesa blucerchiata. Il serbo riesce ad entrare nell’area avversaria e a calciare sul secondo palo, Audero risponde con un grande riflesso e allunga in angolo a mano aperta. Cinque minuti dopo i granata si affacciano ancora in avanti con Vlasic che libera in area Radonjic per il tiro. Il trequartista si volta e calcia di colpo, questa volta Audero non può nulla. La Samp prova a reagire con Djuricic che ci prova dalla distanza mancando di poco lo specchio di porta.

Secondo tempo

Il Toro riprende in attacco costruendosi la prima occasione con Vlasic che serve a rimorchio Radonjic, la sua conclusione però non crea problemi ad Audero. Poco dopo Radonjic ricambia il favore servendo la sovrapposizione di Vojvoda, l’esterno mette al centro per Vlasic che controlla e calcia avvitandosi su se stesso. La palla finisce all’angolino portando i granata sul 2-0. Nell’ultimo quarto d’ora Zima prova a regalarsi una gioia andando a saltare su calcio d’angolo, il suo tentativo non è abbastanza angolato e viene catturato da Audero.

Tabellino

Marcatori: 29′ Radonjic (TOR), 59′ Vlasic (TOR)
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs (dal 22′ Buongiorno), Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Radonjic (dal 87′ Seck), Miranchuk; Vlasic (dal 90+2′ Ilkhan). All. Ivan Juric

SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Amione (dal 83′ Amione), Colley, Murillo (dal 70′ Ferrari); Bereszynski, Rincon (dal 83′ Villar), Yepes (dal 68′ Verre), Djuricic (dal 68′ Gabbiadini), Augello; Montevago, Caputo. All. Dejan Stankovic.

Arbitro: Davide Massa di Imperia