Serie A, Torino-Roma: 0-2, successo amaro per i giallorossi

Serie A: Torino-Roma 0-2

Non è bastata la vittoria di Torino, sponda granta, alla Roma per raggiungere il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La Juventus ha fatto il suo espugnando Venezia e ha respinto gli attacchi dei giallorossi.
Resta una stagione, almeno dall’arrivo di Ranieri, strepitosa a cui è mancata solo la ciliegina.

Primo tempo
Dopo un tentativo di Paredes, a lato di poco, il Torino va vicino al gol (13′) con Adams che, su servizio di Ricci, sfiora il palo. Due minuti dopo arriva il vantaggio della Roma. Intervento irruento di Dembele su Saelemaekers in piena area. Di Bello non ha esitazioni e assegna il penalty che Paredes trasforma. Al 24′ Koné va vicino al raddoppio per i capitolini. Nel finale della prima frazione di gioco, Soulé pericoloso per la Roma e Vlasic per il Toro, ma Svilar è attento.

Secondo tempo
Nella ripresa, la Roma trova subito il raddoppio con Alexis Saelemaekers che insacca di testa su cross di Soulé. Roma in controllo della gara e Torino che non riesce a rendersi seriamente pericoloso. Ancora ospiti in avanti, solo la traversa al 21′ ferma una conclusione a giro di Soulé. A tre minuti dalla fine, il Torino timbra il palo con Adams, ma l’azione era viziata da un fuorigioco iniziale.

TORINO – ROMA 0-2
MARCATORI:
18′ Paredes (rig.), 53′ Saelemaekers.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé (59′ Perciun), Maripan, Masina (72′ Walukiewicz), Biraghi; Ricci (72′ Linetty), Casadei (59′ Gineitis); Lazaro, Vlasic, Elmas (81′ Gabellini); Adams. All. Vanoli.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik (90′ Rensch), Mancini, Ndicka; Saelemaekers (91′ Baldanzi), Koné, Paredes (91′ Pisilli), Cristante, Angelino; Soulé (91′ Hummels), Shomurodov (72′ El Shaarawy). All. Ranieri.
Arbitro: Di Bello.