Serie A, Torino-Napoli: 0-4, poker degli azzurri che vedono il tricolore

Serie A: Torino-Napoli 0-4

Il Napoli non fallisce un colpo e sbanca anche l’«Olimpico» di Torino, conquistanto la trentesima vittoria stagionale fra campionato e coppe.
Partenopei subito in vantaggio. Dopo appena nove minuti stacco imperioso del solito Osimhen che sfrutta un corner e porta subito avanti i suoi. Al 13′ Kvaratskhelia potrebbe raddoppiare da favorevole posizione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Un minuto dopo Meret respinge un bel tiro di Vlasic. Ancora Meret protagonista pochi minuti dopo, quando su un tiro velenoso da limite di Ricci da fuori, sulla respinta si avventa Sanabria che, però, colpisce il palo. Ancora i granata al 24′ con un tiro di Vojvoda che termina alla sinistra di Meret.
Alla mezz’ora si fa nuovamente vivo il Napoli che va vicino al gol prima con Lozano e poi con Osimhen, ma il Toro si salva. Cinque minuti più tardi, però, Kvaratskhelia viene atterrato in area di rigore e l’arbitro concede il penalty che lo stesso giocatore georgiano trasforma per il 2 a 0 in favore degli azzurri.

Nella ripresa arriva al 6′ il tris del Napoli con il colpo di testa vincente di Oasimhen a conclusione di un’azione corale splendida dei partenopei. Gara chiusa che vede ancora un’altra rete degli ospiti per merito di Ndombelé che, al 23′, deve solo spingere in rete un assist dell’immarcabile Kvaratskhelia.
Partita che scorre via nel pieno controllo di un Napoli davvero stellare e che si avvia a cucirsi il terzo storico tricolore sulle maglie.

TORINO-NAPOLI 0-4
MARCATORI:
9’ pt Osimhen, 35’ Kvaratskhelia (rig.), 6’ st Osimhen, 23’ st Ndombele.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon (9’ st Djidji), Schuurs, Rodriguez; Singo (30’ st Aina), Ricci, Linetty (9’ st Ilic), Vojvoda (9’ st Buongiorno); Vlasic (40’ st Seck), Radonjic; Sanabria. All. Juric.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (27’ st Ostigard); Anguissa, Lobotka (39’ st Gaetano), Zielinski (20’ st Ndombele); Lozano (20’ st Elmas), Osimhen (26’ st Simeone), Kvaratskhelia. All. Spalletti.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.