Serie A, Torino-Monza: 1-0, decide il rigore di Sanabria

Serie A

Un calcio di rigore di Sanabria, trasformato al 24′ della ripresa, ha permesso al Torino di avere ragione del Monza e di guadagnare tre punti molto importanti per gli sviluppi della classifica. Granata che, così, hanno superato proprio i brianzoli, si sono portati all’ottavo posto, ad un punto dai campioni d’Italia del Napoli, in attesa degli altri risultati di questo turno.

Prima frazione di gioco
Primo tempo avaro di emozioni e con un tatticismo esasperato. Poco spazio per lo spettacolo e sostanzialmente due solo occasioni da rete, entrambe create da Colpani. La prima dopo tre minuti, quando chiama Milinkovic Savic all’intervento e la seconda al 35′ con il portiere di casa che si ripete sul tiro a giro del fantasista ospite, deviato da Ricci.

Secondo tempo
Nella ripresa il copione cambia. Torino subito pericoloso con una doppia occasione al 7′. Il colpo di testa di Buongiorno è respinto da Di Gregorio, sul prosieguo dell’azione il sinistro di Vlasic sfiora il secondo palo. Poco dopo ci prova Okereke, ma Di Gregorio è attento.
Al 24′ l’episodio che decide la gara. La trattenuta di Pessina ai danni di Ricci causa il rigore che Antonio Sanabria trasforma spiazzando Di Gregorio.
Al 28′ il Monza resta in inferiorità numerica. Pessina rimedia il secondo giallo ed è costretto a lasciare i suoi in dieci uomini. La reazione del Monza non crea gli effetti sperati, anzi è ancora il Torino con Zapata a sfiorare la rete.
Finisce con le proteste degli ospiti per un presunto contatto in area granata fra Mota e Lovato, su cui Aureliano sorvola.
Finisce così, 1 a 0 per il Torino.

TORINO-MONZA 1-0
MARCATORE
: 24’ s.t. Sanabria rig.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (37’ s.t. Lovato), Buongiorno, Rodriguez (37’ s.t. Masina); Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Okereke (17’ s.t. Sanabria), Zapata. All.: Juric.
MONZA (4-3-2-1): Di Gregorio; Birindelli (32’ s.t. Zerbin), Izzo, Marì, A. Carboni (11’ s.t. Pereira); Gagliardini, Akpa Akpro (25’ s.t. Caldirola), Pessina; Maldini (11’ s.t. Mota), Colpani (25’ s.t. V. Carboni); Djuric. All. Palladino
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Espulso. Al 27 s.t. Pessina.