Serie A: Torino-Milan 2-1, due gol in due minuti, rossoneri ko

IMG_20221030_230609

Si è appena conclusa la sfida tra Torino e Milan, una sfida combattuta con grande veemenza tra le due compagini. Torino che ha spiazzato i rossoneri con un micidiale uno-due in un paio di minuti con i gol di Djidji e Miranchuk. Nella ripresa la reazione dei ragazzi di Pioli con il gol di Messias.

PRIMO TEMPO – Al 3′ occasione per il Milan con Pobega che appoggia per Brahim che lancia Leao, il portoghese calcia, ma la sfera termina a lato. Al 6′ ancora recupero palla del Milan con Brahim Diaz che serve Leao, che spreca. Al 18′ Pellegri calcia forte sul primo palo, bravo Tatarusanu che devia in angolo. Al 35′ Torino in vantaggio con Djidji su calcio di punizione di Lazaro, il difensore granata che con una conclusione angolata batte Tatarusanu. Un minuto più tardi arriva il raddoppio del Torino con Miranchuk che batte Tatarusanu con un tiro in diagonale.

SECONDO TEMPO – Al 46′ subito pericoloso il Milan con Origi che si gira e calcia, conclusione non precisa. Origi ci prova nuovamente, ma il belga non arriva puntuale all’appuntamento con la sfera servito forte da Rebic. Al 66′ il Milan la riapre con Messias che approfitta di un incomprensione della retroguardia granata e deposita alle spalle di Milinkovic Savic. Il Milan ci prova anche con Giroud, ma la difesa granata si difende con ordine. Finisce qui: Torino 2 Milan 1.

Tabellino Torino – Milan 2-1

TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Schuurs (dal 30′ st Zima), Buongiorno (dal 27′ st Rodriguez); Singo, Lukić, Ricci (dal 39′ st Linetty(, Lazaro; Vlašić, Mirančuk (dal 39′ st Adopo); Pellegri (dal 27′ st Karamoh). A disposizione: Fiorenza, Gemello; Bayeye, Vojvoda, Garbett; Seck, Radonjić. Allenatore: Jurić.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Kalulu, (dal 1′ st Dest) Gabbia, Tomori, Hernández; Tonali (dal 25′ st Bennacer), Pobega; Messias (dal 34′ st Giroud), Díaz (dal 1′ st De Keteleare). Leao (dal 1′ st Rebic); Origi. A disposizione.: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Kjær, Thiaw; Adli, Bakayoko, Krunić, Vranckx. Allenatore: Pioli.

Reti: al 34′ Dijdij, al 36′ Miranchuk, al 22′ st Messias

Ammonizioni: Schuurs, Buongiorno, Kalulu, Pellegri, Pobega, Linetty

Espulsioni: Juric (A)