Serie A, Torino-Lecce: 2-0, i salentini reggono un tempo

Serie A

Con due gol nella ripresa, il Torino supera il Lecce, ritrova i tre punti e alimenta le speranze di aggancio alla zona Europa. Granata che toccano quota 36, superano il Napoli e si portano ad una sola lunghezza da Fiorentina e Lazio, a due dalla Roma, sesta.
Per il Lecce, invece, undicesima sconfitta stagione, la quinta nelle ultime sei gare e classifica che comincia a diventare davvero complicata.
Nel primo tempo sono le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi e le occasioni da rete latitano. Al 13′ è Masina a salvare i padroni di casa, dopo un errore di MIlenkovic che non trattiene la sfera, in una delle poche azioni davvero pericolose.

Nella ripresa, i granata passano dopo cinque minuti. Primo gol in campionato per Bellanova che, da posizione defilata, carica il destro e non lascia scampo a Falcone.
La partita si fa sempre più dura per il Lecce quanto al 25′ rimane in dieci per il doppio giallo a Marin Pongracic. Due minuti dopo super intervento di Falcone che si esibisce in una parata volante su un colpo di testa, a botta sicura, di Sanabria.
Ma il radoppio del Torino arriva al minuto 36′ con Zapata che anticipa tutti e deposita il pallone in rete.

TORINO -LECCE 2-0
MARCATAORI: 50′ Bellanova, 81′ Zapata.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic (88′ Gineitis), Lazaro (76′ Vojvoda); Vlasic (62′ Linetty); Pellegri (62′ Sanabria), Zapata (88′ Okereke). All. Juric.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (79′ Gallo); Blin (61′ Kaba), Ramadani, Rafia (61′ Sansone); Almqvist, Piccoli (79′ Krstovic), Oudin (74′ Touba). All. D’Aversa.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
Note. Espluso Pongracic al 70′ per somma di ammonizioni.