Serie A, Torino – Juventus: 0-0, il derby della Mole termina a reti bianche

bremer juventus

Il derby della Mole tra Torino e Juventus si è concluso a reti bianche. Tolte due grosse occasioni fallite da Vlahovic nella prima mezz’ora, i bianconeri non hanno prodotto molto dal punto di vista offensivo, lasciando il pallino del gioco ai granata nel secondo tempo. Anche il Toro ha faticato molto per trovare la via del gol, impegnando concretamente Szczesny solamente in un’occasione.

Primo tempo

La Juventus ha subito un’occasione gigantesca, generata da una grande azione di Chiesa che, messo al centro il pallone, trova Vlahovic tutto solo. Il serbo spreca tutto da due passi sparando il pallone dritto sul palo. Prima del quarto d’ora Chiesa lavora un altro pallone per i compagni trovando Cambiaso a centro area, l’esterno appoggia per Locatelli che calcia in caduta mandando alto. Alla mezz’ora Gatti scappa sulla destra lasciando sul posto Vlasic e poi mette la palla in area per Vlahovic, che questa volta viene ipnotizzato da un grande intervento di Milinkovic-Savic. Prima della pausa Vlasic colpisce di testa su un cross di Bellanova e per poco non trova lo specchio di porta.

Secondo tempo

La ripresa inizia con la rete del Torino realizzata da Zapata. Maresca però annulla tutto subito a causa di un fallo di Bellanova nell’azione del gol. All’ora di gioco i granata sfiorano nuovamente il vantaggio con un colpo di testa potente e ravvicinato di Sanabria su cui si esalta Szczesny. La reazione della Juventus è guidata da Yildiz, che partendo dalla sinistra cerca il secondo palo trovando la mano aperta di Milinkovic-Savic. Nel recupero il Toro sfiora ancora il gol pescando il colpo di testa di Lazaro sul secondo palo. L’austriaco non sfrutta lo spazio concessogli e manca lo specchio di porta da ottima posizione.

Tabellino

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (dall’85’ Masina), Linetty, Ricci, Vojvoda (dal 78′ Lazaro); Vlasic; Sanabria (dal 78′ Sanabria), Zapata. All. Juric.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (dal 78′ Alex Sandro), Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 90+5′ Alcaraz), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (dal 65′ Iling Jr.); Chiesa (dal 65′ Yildiz), Vlahovic (dal 78′ Kean). All. Allegri.

Arbitro: Fabio Maresca della sezione di Napoli