Serie A, Torino: il termometro della ripresa

torino

Oggi il Torino tornerà in campo per un’amichevole contro la Cremonese. Al termine della gara Juric saluterà i suoi giocatori prima di rivederli in campo il 28 dicembre per un’ultima partita prima della ripresa del campionato contro il Monza. Terminata questa trafila di impegni i granata affronteranno una gara di Serie A nel nuovo anno, il 4 gennaio, quando riceveranno il Verona all’Olimpico Grande Torino per la 16ª giornata di campionato.

Top e flop in amichevole

Nelle amichevoli precedenti il tecnico croato ha potuto osservare con maggiore calma la sua squadra, sperimentando alcuni giocatori e testando nuove situazioni. Le risposte migliori però sono arrivate dai titolari, Schuurs e Miranchuk su tutti. Ottimi segnali sono stati lanciati anche da Sanabria, la cui stagione non è iniziata con il piede giusto a causa dei pochi gol e di un infortunio che gli ha fatto saltare l’ultimo mese di partite. Tra i peggiori figura il nome di Karamoh, rimasto in ombra nei suoi primi mesi granata, non è riuscito a mettersi in mostra nemmeno in queste amichevoli. Il francese potrebbe salutare già a gennaio.

Infortunati e calciomercato

Intanto non arrivano buone notizie dall’infermeria con Ola Aina ancora out da metà ottobre e ancora lontano dal rientro, che probabilmente avverrà a fine gennaio in tempo per le prime gare del girone di ritorno. Restano nel limbo Singo e Linetty, la speranza per entrambi è di riuscire a recuperarli a pieno per le prime partite del 2023. La speranza per Ricci è di riuscire a portarlo almeno in panchina alla ripresa contro il Verona. Intanto il ds Vagnati è tornato al lavoro per limare la rosa a disposizione di Juric. Tra i nomi in lista spiccano quelli di Shomurodov, Juranovic e Nzola. Da interpretare invece il futuro di Lukic, Miranchuk e Bersiha.