La notizia era già ben nota e si attendeva solo il comunicato ufficiale. Il Torino, dopo una stagione deludente, riparte da Marco Giampaolo. Una scelta fortemente voluta dal presidente Cairo che ha individuato nell’ex Milan l’uomo giusto per rilanciare il progetto granata.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967. Ex calciatore professionista, ha intrapreso la carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, come vice allenatore. Nel corso degli anni ha maturato molteplici esperienze in Club di Serie A e B, sulle panchine di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli, Sampdoria e Milan. In carriera vanta in totale 277 partite in Serie A.Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.
Come si evince dal comunicato ufficiale, il nuovo tecnico firma un contratto biennale a dimostrazione di un progetto a lunga durata e non legato alla singola prossima stagione. Al contempo, il Milan risparmia l’ultimo anno di stipendio che aveva ancora a bilancio con il suo ex allenatore.