Non si sono sicuramente annoiati gli spettatori dell’anticipo della nona giornata di Serie A tra Torino e Genoa. Un match che ha visto la formazione di casa prevalere per 3-2 al termine dei novanta minuti più i cinque di recupero. All’Olimpico viene premiata la tenacia dei granata che strappano con i denti tre punti molto importanti per la lotta alla salvezza. Si acuisce la crisi del Genoa, capace finora di vincere soltanto una volta.
Il primo tempo vede il Torino dominare la gara è blindare la propria area avversaria con i meccanismi di difesa che funzionano alla perfezione. Di Sanabria e Pobega le due reti con cui la squadra di Juric chiude meritatamente la prima frazione di gara. Ospiti pericolosi solo una volta con Destro. Così si va all’intervallo.
Dopo una girandola di cambi, il Genoa esce finalmente fuori gli artigli e al 69′ accorcia le distanze con Destro, bravo a finalizzare una buona manovra offensiva. I ritmi si alzano e sale l’agonismo. Il Torino non demorde e poco meno di dieci minuti dopo cala il tris con il tap-in di Brekalo. Il risultato sembra in cassaforte, ma il Genoa accorcia le distanze con Brekalo che sfrutta l’assist di Kallon.
Il tabellino
Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo (14′ st Vojvoda), Lukic, Pobega, Ansaldi (27′ st Aina); Linetty (14′ st Praet), Brekalo; Sanabria (14′ st Belotti).A disp.: Berisha, Izzo, Zima, Rodriguez, Kone, Warming, Rincon. All.: Juric
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione (1′ st Kallon), Vasquez, Criscito, Cambiaso; Touré (1′ st Galdames), Rovella; Fares, Sturaro (23′ st Behrami), Ekuban (16′ st Caicedo); Destro (34′ st Pandev). A disp.: Semper, Marchetti, Sabelli, Masiello, Melegoni, Biraschi, Badelj. All.: Ballardini
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 14′ Sanabria (T), 31′ Pobega (T), 24′ st Destro (G), 32′ st Brekalo (T), 35′ st Caicedo (G)
Ammoniti: Pobega, Praet (T), Vasquez, Fares, Kallon (G)