Serie A: Torino-Empoli 2-2, spettacolo all’Olimpico

empoli

Si è appena concluso il match dell’Olimpico di Torino tra i granata e l’Empoli. Gara valida per la 15ima giornata di serie A. Le due squadra non si sono risparmiate regalando uno spettacolo agli spettatori. A goderne di più è stato sicuramente l’Empoli che è stato capace di una strepitosa rimonta da 2-0 a 2-2. Nervi tesi con il Toro in 10 per via dell’espulsione di Wilfrend Singo.

Primo tempo: Pronti via ed il Torino è subito pericoloso con la prima palla gol all’8° minuto con Sanabria che ci prova di testa. Palla fuori. Il gol è nell’aria e due minuti arriva il gol di Pogeba. Sanabria sfrutta un errore della retroguardia dell’Empoli che ci prova, sulla ribattuta dell’estremo difensore toscano Sanabria deposita in rete per il gol del vantaggio. Passano cinque minuti ed il Toro raddoppia con Pjaca che parte larghissimo e con un destro a giro insacca il gol del 2-0. Al 32′ cambia la partita, Singo viene espluso con l’ausilio del Var, Torino in dieci. Due minuti più tardi Romagnoli trova il gol che riapre il match. Si va a riposo con i granata in vantaggio per una rete.

Secondo Tempo: Il secondo tempo inizia con il brivido per il Torino, Di Francesco ci prova, Bremer devia sulla traversa. E’ un Empoli diverso quello che rientra in campo nella ripresa, il Torino sembra subire il calo fisico e le accelerate dei toscani sulle corsie esterne. Al minuto 72′ La Mantia colpisce e porta le due squadre sul 2-2. Continua il match con gli ospiti vicini addirittura al terzo gol. Ma dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per il 2-2 finale.

Torino Empoli 2-2: risultato e tabellino

RETI: 10′ Pobega (T), 15′ Pjaca (T), 34′ Romagnoli (E), 72′ La Mantia (E).

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina (dal 90’+1′ Izzo); Praet (dal 75′ Rincon), Pjaca (dal 35′ Vojvoda); Sanabria (dal 75′ Zaza). All. Ivan Juric.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Marchizza (dal 62′ Parisi); Zurkowski (dal 62′ Haas), Ricci, Bandinelli (dal 54′ Bajrami); Henderson; Di Francesco (dal 62′ La Mantia), Pinamonti (dall’89’ Mancuso). All. Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

AMMONITI: Bandinelli (E), Aina (T), Juric (all. T), Marchizza (E).

ESPULSO: 32′ Singo (T)