Serie A, Torino-Empoli 1-0: la decide Duvan Zapata

Serie A

Al Torino è sufficiente un gol di Duvan Zapata, giunto al 25′ del primo tempo per avere ragione dell’Empoli e conquistare tre punti che lo fanno balzare in nona posizione, a quota 23 pari merito con l’Atalanta che domani ospiterà la Salernitana, cenerentola del campionato.
Granata subito pericolosi. Al 7′ è Sanabria a scaldare i guantoni di un attento Berisha. La formazione di casa trova il gol del vantaggio al minuto 25. Azione di Sanabria, palla verso Bellanova che mette un ottimo pallone in mezzo, sui cui si avventa Zapata che stacca più in alto di tutti e batte il portiere dei toscani.
Du eminuti dopo i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Grassi salva su Ilic.
Alla mezz’ora gli ospiti troverebbero la rete del pareggio con Ebuehi, ma l’interevneto del Var rende nulla l’esultanza empolese per una posizione di off side del terzino in magli azzurra.

Nella ripresa accade davvero poco. Il Toro difende attento e compatto e concede solo le briciole all’Empoli. Gli ospiti al 17′ mettono in ambasce la difesa granata sull’asse Destro-Cancellieri, ma l’intervento in uscita di Milinkovic-Savic evita guai peggiori.
Finisce 1 a 0 per il Torino. Empoli che resta in terz’ultima posizione con 12 punti e non riesce ad approfittare della sconfitta del Cagliari a Napoli.

TORINO-EMPOLI 1-0
MARCATORE:
25′ Zapata.
TORINO
(3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (65′ Djidji), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (85′ Soppy), Linetty, Ilic, Vojvoda (65′ Lazaro); Vlasic; Sanabria, Zapata (95′ Pellegri). All. Juric.
EMPOLI (4-2-3–1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin (61′ Cancellieri), Grassi (76′ Baldanzi); Maleh (76′ Ranocchia), Fazzini, Shpendi (61′ Destro); Cambiaghi (85′ Gyasi). All. Andreazzoli.