Serie A, Torino-Empoli 1-1, Lukic, allo scadere, risponde a Destro

IMG_20221009_162607

Si è appena concluso il match di pranzo tra Torino ed Empoli. Una sfida importante per entrambe le compagini che cercavano punti preziosi per la classifica e il proseguo della stagione. Termina in parità con Lukic che al 90′ replica al vantaggio firmato Mattia Destro.

PRIMO TEMPO – Al 6′ ci prova il Torino da sinistra con un tiro Lazaro, con il pallone che non inquadra la porta. Due minuti più tardi ancora pericoloso il Torino: Vlasic punta ed entra in area, prova il destro ma la mira è imprecisa. All’11’ potrebbe cambiare il match, espulso Sanabria per un fallo su Cambiaghi, il VAR verifica e rettifica, è solo cartellino giallo. Torino vicino al vantaggio, cross di Aina, testa di Vlasic e palla contro il palo. Il Torino passa in vantaggio con Miranchuk, ma il gol è annullato per un fuorigioco precedente di Sanabria. Ancora Torino in gol e ancora una rete annullata per fuorigioco, questa volta in marcatura era andato Sanabria.

SECONDO TEMPO – Al 49′ clamorosamente al primo tentativo l’Empoli passa in vantaggio con un gran gol di Destro che in rovesciata supera Milinkovic-Savic. Al 53′ arriva il raddoppio toscano sempre con Destro la viene annullato per fuorigioco. Ci prova il Torino con Vlasic, ma si difende la retroguardia dell’Empoli. Al 90′ dopo un lungo forcing arriva il gol del pareggio con Lukic che sfrutta un rimpallo e a tempo scaduto insacca per l’1-1 finale.

Torino Empoli 1-1: risultato del match

Reti: 49′ Destro, 90′ Lukic

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (88′ Karamoh), Schuurs, Rodriguez; Lazaro, Linetty (67′ Ricci), Lukic, Aina (74′ Vojvoda); Miranchuk (74′ Radonjic), Vlasic; Sanabria (67′ Pellegri). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Buongiorno, Zima, Ilkhan, Singo, Adopo, Seck, Garbett. Allenatore: Paro.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (77′ Stojanovic), De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli (69′ Henderson); Bajrami (77′ Walukiewicz); Cambiaghi (46′ Pjaca), Lammers (46′ Destro). A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Satriano, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Stojanovic, Baldanzi, Guarino. Allenatore: Zanetti.Arbitro: Fourneau

Ammoniti: Sanabria, Bandinelli, Parisi, Pellegri, Marin, Vicario