Serie A, Torino-Cremonese: 2-2, pari che chiude il 23esimo turno

Serie A: Torino-Cremonese 2-2

Il pareggio fra il Torino e la Cremonese (2 a 2 il punteggio finale) completa il quadro della ventitreesima giornata in serie A. Partita gradevole, con quattro reti e tante occasioni da gol.
Nei pressi del quarto d’ora il Torino si procura due buone occasioni. La prima la spreca Sanabria che calcia addosso a Carnesecchi, la seconda con Karamoh che calcio con forza ma con poca precisione, poiché il suo tiro termina alto sulla traversa.
Alla mezz’ora si fa viva la Cremonese conun’azione manovrata, conclusa con un tiro di Sernicola fuori dallo specchio della porta.
Ma il Toro chiude avanti con merito il primo tempo grazie ad un penalty trasformato, al 41′, da Sanabria.

Nella ripresa la Cremonese, che aveva subito sostituito Meité con Afena-Gya, trova il pari con Tsadjout che risolve una mischia in area granata. I grigiorossi prendono coraggio e, dopo un grande intervento di Milinkovic-Savic su Pickel, la ribaltano con una rete di Valeri al 29′. Bello il sinistro del calciatore ospite che piega le mani al portiere granata.
Il Torino non ci sta e si catapulta immediatamente in avanti. Al 34′ arriva il pari con un’azione avvolgente dei padroni di casa conclusa da un preciso sinistro di Singo che supera Carnesecchi. Il portiere dei lombardi si supera al 42′ quando respinge un colpo di testa a colpo sicuro di Sanabria. Finisce cosi, con la Cremonese che deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

TORINO-CREMONESE 2-2
MARCATORI:
41′ pt Sanabria (rig.), 9′ st Tsadjout, 29′ st Valeri, 34′ st Singo.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs (22’ st Buongiorno), Rodriguez; Aina (22’ st Singo), Linetty, Ilic (46’ st Gineitis), Vojvoda (46’ st Seck); Miranchuk, Karamoh (22’ st Radonjic); Sanabria. All. Juric.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (41’ st Lochosvili), Bianchetti, Aiwu; Sernicola (35’ st Ghiglione), Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Tsadjout (23’ st Ciofani), Okereke (35’ st Buonaiuto). All. Ballardini.
Arbitro: Camplone di Pescara.