Serie A, Torino-Cagliari 0-0: mister Ranieri ferma i granata

F4EtF0iWAAER5Ch

Un Cagliari ordinato, disciplinato e ottimamente messo in campo da Ranieri fa subito punti nel suo ritorno in Serie A. I sardi escono indenni dall’insidiosa trasferta di Torino. I granata si fanno preferire per il gioco, creano diverse occasioni ma peccano di precisione. Termina 0-0 un match giocato a buon ritmo e che ha offerto interessanti spunti. Un passo avanti per entrambe le squadre in visita dei prossimi impegni.

Primo tempo: gara che inizia a buon ritmo fin dalle prime battute. Al 4′ il Torino sfiora subito il goal: su azione d’angolo, girata di Sanabria e miracolo d’istinto di Radunovic. La risposta ospite arriva tre minuti dopo con il tiro a giro di Azzi alto. Il ritmo è alto con i granata che si fanno preferire per gestione del gioco. Al 14′ è bravo Dossena a fermare Sanabria lanciato a rete mentre, un minuto dopo, Milinkovic-Savic con la mano di richiamo salva la propria porta sul gran tentativo di Nandez. Al 20′ ancora grande occasione per ii padroni dii casa: colpo di testa a botta sicura di Schuurs che sfiora il palo. Cinque minuti dopo è il turno di Ricci dalla distanza ma il pallone termina sul fondo. Il Cagliari prova a difendersi ma al 35′ imbucata perfetta per Karamoh che si invola verso la porta ma, sul più bello, calcia alto di punta. Quattro minuti dopo primo giallo del match sventolato a Buongiorno. La gara è viva e regala altre due occasioni nel finale. Al 43′ Vojvoda non trova il bottino grosso con una girata in area di rigore. Al 45′ ci prova il Cagliari con Oristanio, ma il diagonale non è preciso.

Secondo tempo: si riparte con due novità. Mister Juric inserisce Radonjic per Karamoh, mentre nel Cagliari è il turno di Di Pardo per Goldaniga. La prima occasione è ancora di marca Torino al 60′: tiro al volo di Vojvoda che termina fuori. Un minuto dopo doppio cambio per mister Ranieri: dentro Shomurodov e Jankto per Luvumbo e Oristanio. Proprio uno dei due neo entrati, l’ex Sampdoria, ci prova al volo al 65′ ma Milinkovic-Savic blocca. Il Toro risponde con due nuovi ingressi: Linetty e Pellegri prendono il posto di Ricci e Vlasic. Nella girandola di cambi finisce anche la gara di Nandez che lascia il campo in favore di Pavoletti. L’attaccante ha subito una grande occasione, imbeccato da Jankto, ma mette sul fondo. A tre minuti dal novantesimo, termina anche la gara di Sanabria sostituito da Verdi. Vengono concessi sei minuti di recupero e il Torino si divora il vantaggio. Al 93′ tiro dalla distanza di Radonjic ma Radunovic respinge in qualche modo. Poco dopo ancora l’attaccante granata colpisice di testa in pinea area ma il pallone termina sul fondo. Termina 0-0 l’esordio di Torino e Cagliari nella nuova stagione di Serie A.