Serie A: Torino-Bologna 2-1, goduria granata

Serie A: Torino-Udinese 2-1

Si è concluso da poco il match dello stadio Olimpico Grande Torino, Torino Bologna si sono affrontate nel match valido per la 17ª giornata della Serie A 2021/22. Vittoria per 2-1 da parte dei granata: prima Sanabria, poi l’autogol di Skorupski. Al 77′ la rete di Orsolini su rigore.

Primo tempo – Partita bloccata fino al quarto d’ora con nessuna emozione da registrare, ma tanti duelli in mezzo al campo e sulle fasce. Ci prova al 20′ Soriano con un estro dai 25 metri di Soriano: palla che cambia traiettoria ma Milinkovic-Savic salva. Quattro minuti più tardi recupero in mezzo al campo di Lukic, palla per Sanabria che approfitta di uno scivolone di Medel col mancino piazza il pallone dove Skorupski non può arrivare. Occasione per i padroni di casa con Pobega che mette un pallone basso in area: Soumaoro, nel tentativo di allontanare la sfera, la spedisce verso la porta, ma per sua fortuna c’è Skorupski. Termina il primo tempo.

Secondo tempo – Nella ripresa il Torino spinge per cercare il raddoppio, al 60′ punizione di Lukic per Pjaca che calcia, sul pallone si avventa Sanabria che calcia di controbalzo, sfiorando il palo. Arriva il raddoppio grandata, ancora con Lukic protagonista che mette al centro per Pobega che calcia di prima, trovando la doppia deviazione di Soumaoro e di Skorupski, palla in gol. Al 77′ Viola lancia per Sansone che entra in contatto con Milinkovic-Savic, è rigore. Sul dischetto si presenta Orsolini che realizza il gol della speranza felisena. All’89’ ultima occasione per i rossoblù con Hickey, ma Milinkovic-Savic blocca sicuro. Finisce qui: Torino 2 Bologna 1.

Torino Bologna 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 24′ Sanabria, 69′ aut. Skorupski (T); 79′ rig. Orsolini (B)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer (46′ Buongiorno), Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Pjaca (83′ Brekalo); Sanabria (88′ Zaza). All. Juric

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (84′ Vignato); De Silvestri, Soriano (76′ Orsolini), Svanberg, Hickey; Skov Olsen (67′ Viola), Barrow (67′ Sansone); Arnautovic (76′ Santander). All. Mihajlovic

ARBITRO: Federico Dionisi, sez. L’Aquila

NOTE: AMMONITI: Theate, Soumaoro, Soriano, De Silvestri (B); Sanabria; Milinkovic-Savic (T)