Serie A, Torino-Bologna 1-0: ci pensa Karamoh a decidere il match

Torino Football Club

Ancora Karamoh, ancora una rete consecutiva dell’attaccante di Juric il jolly di queste ultime giornate. Dopo la delusione del derby di scorsa settimana, i granata tornano a macinare i tre punti in campionato. Questa volta a cadere è il Bologna di Thiago Motta che, per la verità, non gioca una gara esaltante. Ai padroni di casa basta la rete in avvio per aggiudicarsi il match in un posticipo che non brilla per spettacolo, ritmi alti ed occasioni.

Primo tempo: prima occasione è di marca Torino al 5′ con la parata di Skorupski sulla botta di Sanabria sul primo palo. Al 9′ ancora i granata in avanti con Karamoh che spreca di testa su cross di Rodriguez. Al 22′ l’attaccante di casa la sblocca e pesca il secondo goal consecutivo. Assist di Sanabria e Karamoh deposita in rete dopo aver resistito alla marcatura di tre avversari. Il Torino comanda il gioco anche dopo il vantaggio mentre il Bologna stenta a reagire. Inoperoso Milinkovic-Savic tra i pali. Le due squadre rientrano negli spogliatoi senza osservare alcun minuto di recupero.

Secondo tempo: si riparte senza novità e con il Torino che continua a premere. La prima occasione, però, è del Bologna al 56′: conclusione di Ferguson dalla distanza con pallone deviato in angolo. Un minuto dopo Zirkzee prende il posto di Soriano. La gara non è spettacolare e vive di fiammate. Vengono ammoniti prima Buongiorno e poi Barrow per fallo tattico. Al 71′ gli emiliani hanno l’occasionissima per pareggiare in contropiede con Orsolini ma è miracoloso Schuurs in rimonta con l’intervento in scivolata. Il pericolo spinge Juric al triplo cambio: fuori Karamoh, Rodriguez e Singo per Radonijc, Aina e Vojvoda. Quest’ultimo viene ammonito poco dopo al pari di Schouten. All’80’ il Torino si divora il raddoppio con Vojvoda di testa mandando a lato. A cinque minuti dalla fine, termina la gara di Sanabria sostituito da Seck. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma non succede più nulla. Il Torino si aggiudica di misura il match.