Serie A: striscione shock del Verona, nessuna multa per il club

bentegodi

Lo striscione che alcuni tifosi del Verona hanno esposto prima della sfida contro il Napoli ha scatenato non poche polemiche in tutto il mondo sportivo e non solo, ma non sarà sanzionato dalla giustizia sportiva. Il club scaligero, non potrà quasi certamente evitare provvedimenti disciplinari per i cori razzisti all’interno dello stadio Bentegodi.
Secondo LaPresse, gli ispettori federali della Figc hanno segnalato i cori al giudice sportivo che ora dovrà decidere se chiedere un supplemento di indagine o procedere sulla base degli atti di cui è già in possesso.

Il Verona, inoltre è recidivo, essendo già stato punito per cori discriminatori nell’ultimo anno, e può rischiare anche la chiusura di uno o più settori dello stadio. Per lo striscione, invece, non verrà punito il club poiché è stato affisso all’esterno dello stadio e questo non consente alla giustizia sportiva di intervenire. In questo campo ci sta già lavorando la Digos che punta ad individuare i responsabili e punirli con il Daspo.