Lo striscione che alcuni tifosi del Verona hanno esposto prima della sfida contro il Napoli ha scatenato non poche polemiche in tutto il mondo sportivo e non solo, ma non sarà sanzionato dalla giustizia sportiva. Il club scaligero, non potrà quasi certamente evitare provvedimenti disciplinari per i cori razzisti all’interno dello stadio Bentegodi.
Secondo LaPresse, gli ispettori federali della Figc hanno segnalato i cori al giudice sportivo che ora dovrà decidere se chiedere un supplemento di indagine o procedere sulla base degli atti di cui è già in possesso.
Il Verona, inoltre è recidivo, essendo già stato punito per cori discriminatori nell’ultimo anno, e può rischiare anche la chiusura di uno o più settori dello stadio. Per lo striscione, invece, non verrà punito il club poiché è stato affisso all’esterno dello stadio e questo non consente alla giustizia sportiva di intervenire. In questo campo ci sta già lavorando la Digos che punta ad individuare i responsabili e punirli con il Daspo.