Serie A, Spezia-Verona: 1-2, decide la doppietta di Caprari

Serie A, Spezia-Verona: 1-2

La doppietta di Gianluca Caprari permette al Verona di espugnare il «Picco» di La Spezia, nonostante i dieci calciatori out causa covid. Per i liguri un ko pesante dopo l’exploit di Napoli.
Primo tempo molto tattico, con le due formazioni che fanno molta attenzione ad evitare errori in fase difensiva.
Al 23′ occasione per lo Spezia, ma l’accelerazione di Reca viene rintuzzata da Pandur.
Ma è il Verona ad andare vicinissimo al vantaggio poco dopo la mezz’ora, quando Lazovic, praticamente a botta sicura, timbra la traversa.
Nella ripresa gli scaligeri passano al 14. Tutto facile per Caprari che, da due passi, non può fallire il bersaglio grosso.
Dopo la risposta dello Spezia, con un pericoloso traversone di Verde che Pandur alza sulla traversa, arriva il raddoppio gialloblù. Stavolta Caprari ha il tempo di prendere la mira e, di sinistro, mettere la sfera alla destra di Provedel al minuto 25′. Per Caprari si tratta della sesta rete in campionato.
Lo Spezia accorcia le distanza al 40′ con un colpo di testa di Erlic sugli sviluppi di un corner. Padroni di casa che restano in dieci per l’espulsione di Agudelo e sono costretti alla resa.

SPEZIA – VERONA 1-2
MARCATOR
I: 59′ e 70′ Caprari, 85′ Erlic.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Reca (dal 71′ Antiste); Agudelo, Strelec (dal 51′. Verde). All. Thiago Motta
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Pandur; Tameze (dall’82’ Depaoli), Günter, Ceccherini; Casale, Veloso, Ilic, Lazovic; Lasagna (dal 71′ Barak), Caprari; Simeone (dal 71′ Kalinic). All. Tudor.
ARBITRO: Mariani.
NOTE. Espulso all’87’ st Agudelo.