Serie A: Spezia-Venezia 1-0, Gyasi al 94′ fa esplodere il Picco!

spezia

Si è appena concluso il match tra Spezia e Venezia, gara valida per la 31^ giornata di Serie A. In palio punti preziosi per la salvezza e pertanto tanta attenzione da parte di entrambe le compagini che hanno cercato di non rischiare nulla. Al 94′ Gyasi fa esplodere il Picco: Spezia – Venezia 1-0.

PRIMO TEMPO – Parte bene lo Spezia con una conclusione di Bastoni al 5′, tiro deviato, la palla si impenna e termina sulla parte alta. Al 26′ ci prova Ebuehi, ma il suo tiro viene murato da Nikolaou. Al 34′ grandissima parata di Maenpaa che con un intervento di piede e bravo a dire di no al tiro da dentro l’area di Bastoni. Occasionissima per il Venezia nel finale di tempo con Aramu che ci prova con una conclusione dai 30 metri, la palla si stampa all’incrocio dei pali. Finisce qui il primo tempo Spezia 0 Venezia 0.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa ci prova ancora il Venezia con Ebuehi su assist di tacco di Okereke, blocca a terra Provedel. Lagunari pericolosi con Aramu servito ancora da un colpo di testa di Okereke, il dieci del Venezia calcia col destro incrociato strozzando troppo la conclusione. Nel finale di gara molto nervosismo con interventi abbastanza scomposti da parte dei 22 in campo, Doveri cerca di tenere calmi gli animi. All’86’ colpo di testa Manaj, ma è strepitoso Maenpaa a deviare in corner. Spezia in vantaggio al 96′ grazie al gol di Gyasi: errore di Caldara di testa che regala il pallone a Manaj, il suo tiro viene ribattuto da Maenpaa, sulla ribattuta Gyasi insacca e fa esplodere il Picco. Finisce qui: Spezia 1 Venezia 0.

Spezia Venezia 1-0: risultato e tabellino

Rete: 90+4′ Gyasi

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (67′ Ferrer); Maggiore, Kiwior, Bastoni (90′ Sala); Kovalenko (57′ Verde), Agudelo (67′ Manaj), Gyasi. All. Thiago Motta. A disp. Zoet, Zovko, Hristov, Nzola, Colley, Antiste, Nguiamba, Bertola

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance (73′ Kiyine), Vacca (59′ Crnigoj), Ampadu; Aramu (83′ Nani), Okereke, Johnsen (59′ Nsame). All. Zanetti. A disp. Bertinato, Tessmann, Sigurdsson, Modolo, Fiordilino, Busio, Svoboda, Mateju

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: 78′ Maggiore, 85′ Manaj, 90+3′ Okereke

https://twitter.com/SerieA/status/1510270269004615685?s=20&t=y2gryAI4a28ZhhBgdwaoGg