Serie A, Spezia-Udinese: 1-1, botta e risposta al «Picco»

Serie A: Spezia-Udinese 1-1

Si conclude con un pareggio la partita del «Picco» fra Spezia e Udinese. Un pari sostanzialmente giusto con il match che s’infiamma nella fase finale del primo tempo per poi spegnersi alla distanza.
Partita abbastanza gradevole, con le due squadre aggressive sin dai primi minuti.
Al 10′ contropiede per i padroni di casa, Holm serve Nzola che, da posizione favorevolissima, tira addosso a Silvestri. Al 20′ l’Udinese troverebbe il gol del vantaggio con Isaac Success che, ben servito da Lovric, scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Zoet, ma l0intervento del Var annulla tutto per la posizione di fuorigioco del calciatore ospite.
Poco dopo la mezz’ora, invece, il gol buono lo mette a segno lo Spezia con un preciso destro di Reca che non lascia scampo a Silvestri. La gara si infiamma e fioccano le occasioni sia da un lato e dall’altro, pericolosissimi i liguri con Ampadu che colpiscono la traversa. Il pari dell’Udinese, però, arriva a due minuti dal 45′ con Lovric che conclude un’azione in ripartenza ospite.
La ripresa comincia con un tiro in diagonale di Nzola che finisce di poco a lato. Le due squadre non si sbilanciano più di tanto e la gara si potrae sino al 90′. Nel recupero la traversa di Wallcon un tiro dalla lunghissima distanza, sulla ribattuta ancora Wallace la calcia alta.
Termina così, 1 a 1, con le due squadre che muovono la classifica.

SPEZIA-UDINESE 1-1
MARCATORI:
33’ Reca, 43’ Lovric.
SPEZIA (3-5-2): Zoet, Ampadu, Kiwior (57’ Caldara), Nikolaou; Holm, Bourabia (45’ Amian), Ekdal (57’ Bastoni), Agudelo, Reca (75’ Ellerstsson); Verde (68’ Maldini), Nzola. All. Gotti.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Nuytinck (78’ Samrdzic); Pereyra, Lovric (60’ Jajalo), Walace, Arslan (45’ Ehizibue), Ebosse; Deulofeu (60’ Beto), Success (85’ Nestorovski). All. Sottil.
ARBITRO: Piccinini.