La Salernitana dura solo sessanta minuti e lo Spezia festeggia. Si può sintetizzare così il match del “Picco” andato in scena alle 15 per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Festeggia la formazione ligure che passa 2-1 in rimonta al cospetto di un avversario che comunque è potuto uscire a testa alta al termine della partita.
Il primo tempo non fa annoiare i tifosi sugli spalti e i tanti appassionati che hanno seguito il match in diretta televisiva. Frizzante il gioco delle due squadre con lo Spezia che prende subito l’iniziativa e va vicino al gol quando la conclusione di Salcedo è fermata solo dalla traversa. Ma la Salernitana non resta a guardare e passa con il primo gol di Simy in questa stagione,ma bravo anche ad Obi autore di un perfetto assist. Così finisce la prima frazione di gara.
Pronti via e all’inizio della ripresa il risultato torna in equilibrio. Al 53′ i bianconeri acciuffano il pareggio con una bella manovra offensiva che Strelec riesce a finalizzare. Lo Spezia insiste alla ricerca del vantaggio, ma la Salernitana riesce a difendere con il coltello tra i denti. Bravo Belec a farsi trovare pronto. Al 76′ arriva il meritato vantaggio con Kovalenko.
Il tabellino
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolau, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Strelec (23′ st Manaj), Salcedo (29′ st Podgoreanu), Antiste; Nzola (23′ st Verde). Allenatore: Thiago Motta
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Gyomber (20′ Kechrida), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (39′ st Zortea); M. Coulibaly (39′ st Vergani), Di Tacchio, Kastanos (23′ st Schiavone); Obi; Djuric (23′ st Gondo), Simy. Allenatore: Castori
Arbitro: Massa
Marcatori: 39′ Simy (Sa), 6′ st Strelec (Sp), 31′ st Kovalenko (Sp)
Ammoniti: Di Tacchio (Sa), Coulibaly (Sa), Gyasi (Sp), Ranieri (Sa), Manaj (Sp)