Serie A, Spezia-Monza: 0-2, i brianzoli affondano i bianconeri

Serie A, il Monza passa in casa dello Spezia

Il Monza infila la terza vittoria di fila, spedendo definitivamente all’inferno lo Spezia che, adesso, vedo il baratro sempre più vicino.
I brianzoli passano per 2 a 0 al «Picco» e agguantano momentaneamente il Bologna in ottava posizione a quota 44, un risultato di tutto rispetto per la formazione lombarda.
Eppure lo Spezia era partito molto bene, aveva sprecato una clamorosa palla-gol con Kovalenko al 18′ e poi è stato punito da un eurogol dell’ex Ciurria che ha battuto Dragowski con una splendida conclusione mancina.
Al 36′ i padroni di casa andavano vicini al pari ma Amian non riusciva a centrare lo specchio della porta da buona posizione. Nei minuti finali della prima frazione Dragowki era bravo a dire no prima a Dany Mota e poi a Carlos Augusto.
Nella ripresa, non sono mancate le occasioni da rete da una parte e dell’altra. Ai padroni di casa è mancata la zampata decisiva e la brillantezza sotto porta. Freddezza che ha avuto il Monza in pieno recupero, siglando il raddoppio con Carlos Augusto che ha finalizzato una micidiale ripartenza di Machin.

SPEZIA – MONZA 0-2
MARCATORI:
21′ Ciurria, 93′ Carlos Augusto.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski, Amian, Ampadu (43′ st Nikolau), Wisniewski, Bastoni (14′ st Reca); Esposito, Ekdal, Kovalenko (14′ st Cipot); Verde (14′ st Agudelo), Gyasi (33′ st Krollis), Shomurodov. All. Semplici.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (33′ st Sensi), Rovella (16′ st Machin), Pessina, Carlos Augusto; Colpani (16′ st Birindelli), Caprari (21′ st Petagna); Mota Carvalho (33′ st Valoti). All. Palladino.
Arbitro: Rapuano di Rimini.