Serie A, Spezia-Milan: 2-0, exploit bianconero, tonfo rossonero

Serie A:, Spezia-Milan

Tonfo del Milan che rischia di compromettere il cammino con vista sulla prossima Champions, colpo di coda per lo Spezia che conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Primo tempo abbastanza equilibrato, con il Milan che colpisce un palo con Tonali al 7′ e impegna Dragowski con un tiro dalla lunga distanza di Theo. Lo Spezia si rende pericoloso con Reca e tiene bene il campo, non riuscendo, tuttavia, ad affondare i colpi.
Il secondo tempo è più vivo. Il MIlan all’11’ sfiora il vantaggio con un tiro di Diaz di poco a lato, ma poi c’è solo lo Spezia in campo. Maignan si esalta sulle conclusione di Nzola ed Ekdal fra il 23′ e il 24′ per poi passare in vantaggio alla mezz’ora con Wisniewski su azione proveniente da corner. A cinqu eminuti dalla fine la punzione di Esposito scrive la parola fine sul 2 a 0.
Milan che, nel giro di qualche giorno, rischia di vedere svanita la partecipazione alla prossima Champions, Spezia che, dal canto suo, aggancia momentaneamente il Verona al quartultimo posto e continua a sperare nella salvezza.

SPEZIA-MILAN 2-0
MARCATORI
: 75′ Wisniewski, 85′ Esposito.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Amian, Ekdal, Bourabia (63′ Zurkowski), Esposito, Reca; Nzola, Gyasi (93′ Kovalenko). All. Semplici.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori (85′ Calabria), Theo Hernandez (64′ Ballo-Toure); Tonali, Pobega; Saelemaekers (64′ De Ketelaere), Brahim Diaz (71′ Adli), Rebic (71′ st Giroud); Origi. All. Pioli.
ARBITRO: Doveri di Roma 1.