Arriva finalmente la prima vittoria della Juventus che in rimonta strappa i tre punti sul campo dello Spezia con un rocambolesco 3-2. Decisivi i gol di Kean, Chiesa e De Ligt che danno una fondamentale boccata d’ossigeno dopo un avvio di campionato tra i peggiori della storia per la squadra torinese. Lo Spezia non demerita e per una parte di gara accarezza il sogno del colpaccio, i liguri raggiungono il pari con Gyasi e poi fanno il provvisorio 2-1 con Antiste. Ma gli ospiti escono alla distanza e alla fine festeggiano al fischio finale.
La Juventus apre per prima la danza del gol passando in vantaggio al 28′ con Kean che indovina l’angolo giusto con un bel destro da fuori area. Ma lo Spezia non si dà per vinto e riesce a pareggiare appena cinque minuti dopo con una magia di Gyasi. I liguri prendono coraggio e nei minuti iniziali del secondo tempo riescono addirittura a ribaltare il risultato portandosi in vantaggio con Antiste, bravo a finalizzare alla perfezione un’azione di contropiede. I bianconeri ospiti vedono i fantasmi delle ultime gare, ma riescono a reagire e collezionano diverse occasioni da rete. Ma al 65′ sono gli uomini di Thiago Motta ad avvicinarsi al gol con un tiro sporco di Antiste che Locatelli salva sulla linea. Un minuto più tardi è però la Juventus a trovare il gol con Chiesa che conclude in rete dopo un’azione insistita in area. La squadra di Allegri ci crede e al 72′ completa la rimonta con un tiro da fuori di De Ligt, prezioso in zona gol.
Dopo un finale vibrante, reso interminabile dai sette minuti di recupero, la Juventus può così festeggiare i primi tre punti della stagione e voltare finalmente pagina verso un difficile inseguimento alle squadre di testa. Per lo Spezia resta solo la soddisfazione di una gara giocata comunque bene.