Lo Spezia si prepara al ritorno in campionato dopo la sosta Mondiali Qatar e lo fa ripartendo dalle amichevoli perse contro Servette (0-3) e Sparta Rotterdam (1-3) e vinta contro il Groginen (2-0). In classifica gli spezzini si trovano al 17° posto contro 13 punti, frutto di 3 vittorie 4 pareggi e 8 sconfitte. Nelle ultime 5 partite i liguri hanno totalizzato 3 sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, quella ottenuta nell’ultima giornata del 2022 in casa del Verona.
La ripartenza sarà il 4 gennaio e vedrà lo Spezia affrontare l’Atalanta al Picco, un match sicuramente non facile, ma che verrà affrontata con grande ottimismo per risalire la classifica e tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Buone notizie arrivano dall’infermeria, Bartlomiej Dragowski aveva espresso tutta la sua volontà di riprendere immediatamente a giocare, dopo il bruttissimo infortunio subito alla caviglia destra nell’ultima partita di campionato, prima della sosta Mondiali, al Bentegodi contro l’Hellas Verona e così sarà, il portiere è pronto al rientro.
Dopo l’ultima amichevole e lo speciale ritiro in Spagna gli aquilotti oggi oggi sono tornati in campo per l’ultimo leggero allenamento con riscaldamento tecnico, esercitazioni Tecnico-tattiche e partitella finale per Gyasi e compagni, che da domani osserveranno tre giorni di riposo, per riprendere il 27 pomeriggio in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio contro l’Atalanta.