Serie A: Spezia-Atalanta 2-2, Pasalic salva la Dea nel recupero

ata

È appena terminata la sfida tra Spezia e Atalanta, partita che si era messa bene per lo Spezia avanti di due gol, ma i bergamaschi vengono salvati da un gol di Pasalic nei minuti di recupero.

PRIMO TEMPO – Pronti via e subito pericoloso lo Spezia, cross basso dal fondo di Holm per Bastoni che però calcia male in porta e Sportiello che blocca a terra. Al 7′ passa in vantaggio lo Spezia con Gyasi, assist di Nzola per la zampata vincente del compagno che sblocca il match. Al 12′ assist di Koopmeiners per Zapata che a due passi dalla porta viene chiuso dall’uscita bassa di Zoet. Ancora pericolosa l’Atalanta al 23′ assist di Koopmeiners per la girata di testa di Zapata che impegna per la prima volta Zovko. Alla mezz’ora raddoppia lo Spezia con Nzola. Assist di Bourabia a liberare davanti alla porta Nzola che fa 2-0. Finirà così: Spezia 2 Atalanta 0.

SECONDO TEMPO – Lo Spezia trova il terzo che però viene annullato per fuorigioco, posizione irregolare a inizio azione di Gyasi e non di Ampadu. Al 26′ occasione per lo Spezia, destro a giro di Ampadu e pallone alto sopra la traversa. Poco dopo la mezz’ora l’Atalanta accorcia le distanze con Hojlund, imbucata di Zappacosta per l’attaccante danese che difende palla da Kiwior e poi batte Zovko sul primo palo. Al 40′ occasione Atalanta, Hojlund ci prova con un diagonale, ma la conclusione termina a lato di pochissimo. Al 92′ pareggia l’Atalanta con Pasalic, palla di Koopmeiners e Pasalic la insacca da due passi.

TABELLINO

SPEZIA: Zoet (17′ pt Zovko); Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu (33′ st Ekdal), Bastoni (33′ st Kovalenko), Reca (18′ st Moutinho); Nzola (18′ st Maldini), Gyasi. A disposizione. Dido, Sala, Hristov, Beck, Ferrer, Ellertsson, Caldara, Agudelo, Strelec, Sanca. Allenatore: Luca Gotti.

ATALANTA: Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini (36′ st Malinovskyi); Maehle (12′ st Zappacosta), De Roon, Ederson (12′ st Pasalic), Ruggeri; Koopmeiners; Lookman (12′ st Muriel), Zapata (28′ pt Hojlund). A disposizione. Bertini, Rossi, Okoli, Boga, Djimsiti, Zortea, Vorlicky, Hateboer, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Reti: 7′ pt Gyasi, 31′ pt Nzola, 32′ st Hojlund, 48′ st Pasalic

Ammonizioni: int. Lookman, 5′ st Kiwior, 10′ st Ampadu, 14′ st Zappacosta, 38′ st Nikolaou, 41′ st Koopmeiners